INPS, ecco il bonus rosa: riempiono di soldi tutte le donne d’Italia | Un solo requisito: non c’è alcun limite di ISEE

Una delle varie sedi INPS presenti sul territorio nazionale in Italia – fonte Adobe – SiciliaNews24.it
Una delle varie sedi INPS presenti sul territorio nazionale in Italia – fonte Adobe – SiciliaNews24.it

Finalmente una buona notizia per la quota rosa del nostro Paese. Finite le vacanze estive, tutte pronte a staccare il nuovo bonus rosa.

Gli italiani non badano a spese. Questo potrebbe essere il motto perfetto per l’estate che ormai è giunta quasi ai saluti finali. Passeggiando tra spiagge, cottage, rifugi in montagna e agriturismi di campagna, possiamo provare a stimare un bilancio delle spese effettuate dalle famiglie, tra luglio e agosto.

Tutti i sacrifici che si fanno durante l’anno, sono quasi orientati ad essere riversati e coinvolti proprio nel garantire, a piccoli o grandi nuclei familiari, la possibilità di rilassarsi in vacanza staccando la spina dalla quotidianità.

Che si tratti di una settimana, 10 giorni o due settimane, poco importa. L’italiano medio non rinuncerà mai e poi mai al suo relax estivo soprattutto quando fuori fa caldo, c’è tanta afa e in città non si fatica a respirare.

Nonostante le temperature di questi ultimi giorni non sembrano attenuarsi, il dovere chiama e sono davvero in tanti che hanno chiuso le case al mare, salutato i vicini di ombrellone, con l’augurio di rivedersi il prossimo anno, e son tornati alla carica.

Donne in carriera

Il ritorno alla solita routine sicuramente è un po’ traumatico e questo lo si riversa soprattutto nel riprendere in mano la propria vita e soprattutto le tantissime spese che si sono accumulate negli ultimi tempi. Belli i giorni in cui non si badavano a spese tra gavettoni e aperitivi in spiaggia, vero?

Tante sono le donne che negli ultimi periodi, hanno deciso di riprendere il lavoro fra le mani e combinare al meglio il ruolo di mamma, moglie e carriera. Le varie opportunità, ormai, devono essere un concetto vivo e soprattutto tangibile sempre di più, anche nei piccoli gesti quotidiani. Che si passi dall’aiuto casalingo a quello legato alla spesa o alla cura dei figli, che sia l’uomo o la donna, c’entra poco. Bisogna sgobbare e lavorare tutti nella stessa direzione per poi giungere nei periodi dell’anno più ambiti e rilassarsi in maniera uguale.

Mamma e figlio che si coccolano giocando adagiati su un prato verde – fonte Pixabay – SiciliaNews24.it
Mamma e figlio che si coccolano giocando adagiati su un prato verde – fonte Pixabay – SiciliaNews24.it

Bonus rosa, spetta anche alle lavoratrici autonome?

In quest’ultimo periodo, lo Stato di certo non è rimasto a guardare. Proprio il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, più volte, ha dimostrato la vicinanza al mondo delle donne e a quello dei bambini.

Per questo le tantissime mamme presente sul nostro territorio possono finalmente usufruire del Bonus mamma. Come riportato da money.it, l’esecutivo sta lavorando affinché questo aiuto economico possa essere esteso, senza distinzioni, anche alle lavoratrici autonome con figli. Ovviamente, le coperture per garantire soglie economiche estese in maggior numero, verranno discusse nel Piano strutturale del bilancio.