Con le prime prove di ieri pomeriggio sostenute da venti di levante ha preso il via a Mondello il campionato del mondo della classe windsurfer, organizzato dal circolo Albaria nel 40° anniversario della fondazione. In acqua 350 concorrenti di 25 nazioni. Tre le regate portate a termine nelle categorie medio-pesanti e pesanti. Due prove invece per i leggeri e i medio leggeri, per gli under 19 e per le donne.
Pronostici rispettati in tutte le categorie. Tra i leggeri in testa si trova Marco Casagrande, tra i medio-leggeri, Nicola Campus, tra i medio-pesanti Alessandro Alberti e tra i pesanti, Riccardo Giordano. La marsalese Lauria Linares comanda la classifica femminile e il giovanissimo Blasco Aronica è in testa agli under 15.
Molto rammaricato e contrariato il palermitano Marco Casagrande punta di diamante del club Albaria. Dopo aver vinto le prime due prove tra i leggeri, si è visto privare del terzo successo a soli 30 metri dall’arrivo, quando la giuria ha annullato la prova per il calare del vento. “Avere tre vittorie in tasca mi avrebbe dato più fiducia e sicurezza per il prosieguo del campionato. Ma me ne farò una ragione. Australiani e francesi si presentano come i concorrenti più temibili”, le parole a fine gara del surfista di casa.
Oggi alle 10,30, vento permettendo, in calendario altre tre prove della course-race e possibilmente anche le regate di slalom.
Un uomo di 45, Gioacchino Vaccaro, detto Gino, è morto nell'ospedale Civico di Partinico (Palermo)…
Si rischiano 309 euro di multa per via della tassa d'estate, da giugno a settembre…
Notizia dell'ultim'ora, finalmente si può dire addio agli orologi, da questo momento in poi sarai…
Il nuovo Codice della Strada ha molte regole in più e i singoli decreti non…
Su Messina sta per scoppiare una bomba, questo l'annuncio che ha allertato i cittadini. La…
Occhio a questa lettera dell'INPS, potrebbe mettere in crisi molte persone. L’INPS può inviare ai…