Iniziativa al carcere Pagliarelli. Domani 12 giugno, alle ore 10.00, presso il teatro della C.C. “Pagliarelli –Antonio Lorusso”, avrà luogo l’evento di presentazione del progetto “SPRIGIONIAMO SAPORI”, finanziato, nell’ambito dell’ Avviso 10/2016, dal Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali.
Il progetto – gestito dall’Associazione I.D.EA. in partenariato con Associazione Orizzonti Onlus e Pasticceria Cappello e con la fattiva collaborazione della C.C. “Pagliarelli – Antonio Lorusso” – mira, attraverso varie attività (orientamento, formazione, laboratori e tirocini) a favorire il reale reinserimento dei detenuti nella società civile.
Grazie all’esperta guida dei nostri maestri pasticceri, coordinati da Salvatore Cappello, 60 uomini e donne detenuti, su 120 selezionati, impareranno la millenaria arte della pasticceria siciliana.
Un tripudio di cannoli, paste reali, pupe di zucchero e torroni che sapranno sprigionare i sapori e i profumi della tradizione siciliana, “peccati di gola” che diventano miracoli di rinascita a nuova vita
Un aspetto da non sottovalutare quando si viaggia in aereo. Viaggiare in aereo è considerato…
Il freezer spostalo qui, il risparmio sarà incredibile: provare per credere Uno degli elettrodomestici più…
Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…