Iniziativa al carcere Pagliarelli: i detenuti a scuola di pasticceria

Iniziativa al carcere Pagliarelli. Domani 12 giugno, alle ore 10.00, presso il teatro  della C.C. “Pagliarelli –Antonio Lorusso”, avrà luogo l’evento di presentazione del progetto “SPRIGIONIAMO SAPORI”, finanziato,  nell’ambito dell’ Avviso 10/2016,  dal Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali.

Il progetto –  gestito dall’Associazione I.D.EA. in partenariato con Associazione Orizzonti Onlus e  Pasticceria Cappello e con la fattiva collaborazione della C.C. “Pagliarelli – Antonio Lorusso” – mira, attraverso varie attività (orientamento, formazione, laboratori e tirocini) a favorire  il reale reinserimento dei detenuti nella società civile.

Iniziativa al carcere Pagliarelli, maetro d’eccezione Salvatore Cappello

Grazie all’esperta guida dei nostri maestri pasticceri, coordinati da Salvatore Cappello, 60 uomini e donne detenuti, su 120 selezionati, impareranno la millenaria arte della pasticceria siciliana.

Un tripudio di cannoli, paste reali, pupe di zucchero e torroni che sapranno sprigionare i sapori e i profumi della tradizione siciliana, “peccati di gola” che diventano miracoli di rinascita a nuova vita