Infrastrutture: finanziato raddoppio ferroviario Catania-Enna. “Prendiamo atto con soddisfazione che oggi anche la Cisl siciliana, tramite il segretario regionale Mimmo Milazzo, ha riconosciuto i risultati conseguiti dal governo Musumeci nei primi sessanta giorni di lavoro”.
Ad affermarlo Marco Falcone assessore alle Infrastrutture della Regione siciliana, che aggiunge: “Con un miliardo e 636 milioni di euro ottenuti per la Sicilia, sui complessivi 5 miliardi e 400 milioni per l’intero Paese, Nello Musumeci e il suo esecutivo hanno rimesso in moto la macchina delle grandi opere sull’Isola, dopo anni di drammatico e colpevole immobilismo.
Parliamo di progetti particolarmente importanti, destinati a migliorare le infrastrutture siciliane, tra questi la messa in sicurezza della Catania-Gela (100 milioni di euro), la realizzazione del terzo e ultimo tratto della Libertinia-Licodia Eubea (per 180 milioni), l’ammodernamento della Palermo-Agrigento (187 milioni)”.
“Ma il finanziamento più significativo – conclude Falcone – è rappresentato dagli 866 milioni di euro che serviranno per il raddoppio ferroviario della Catania-Enna, opera strategica per il collegamento su ferro di due comuni capoluogo sedi di poli universitari. Questi sono i primi fatti concreti che consegniamo alla Sicilia, registrando con piacere il riconoscimento da parte delle forze sociali”, lo dice Marco Falcone assessore alle Infrastrutture della Regione siciliana.
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…