Incidenti stradali nella notte a Palermo: tre feriti gravi

Incidenti stradali nella notte: due impatti differenti stanotte a Palermo tra via Campolo e via XX Settembre. Sono tre i feriti tra cui un ragazzo in codice rosso a Villa Sofia.

Il primo incidente è accaduto nei pressi del bar New Paradise, zona via Campolo e a scontrarsi sono stati uno scooter e un’automobile.

Il secondo scontro è avvenuto verso le 4 del mattino coinvolgendo una Smart e un ciclista che è stato soccorso dagli operatori sanitari.

Incidenti stradali nella notte: le dinamiche del primo impatto

Il bilancio complessivo è di 3 feriti. Nel primo impatto, avvenuto verso mezzanotte nella zona di via Campolo ad essere coinvolti sono stati una Fiat 500 e un Piaggio Liberty. Un ragazzo di soli 19 anni è sbalzato dalla sella del suo scooter finendo a terra con violenza. Gli agenti della polizia municipale sono intervenuti prontamente insieme agli operatori sanitari del 118. Il ragazzo  è stato portato d’urgenza a Villa Sofia dove è entrato subito in codice rosso.

Meno grave è l’automobilista della Fiat 500 , un uomo di quarant’anni che dopo l’impatto ha finito con lo scontrarsi con un’altra automobile, una Fiat Panda parcheggiata nella via.

Incidenti stradali nella notte: il secondo scontro nei pressi di via XX Settembre

Il secondo incidente è avvenuto qualche ora dopo, intorno alle 4 del mattino nei pressi di via XX Settembre, nel pezzo di strada che si trova tra la via Dante e la via Nicolò Garzilli.

L’impatto ha coinvolto una bicicletta e una Smart. Alla guida della prima viaggiava un giovane di 21 anni. I soccorsi sono intervenuti prontamente anche per lui, dopo le prime cure dei sanitari del 118 è stato necessario ricoverarlo a Villa Sofia. Il giovane 21enne è entrato al Pronto Soccorso in codice giallo.

Gli agenti dell’infortunistica stradale, intervenuti prontamente in entrambe le scene, sono già a lavoro per ricostruire l’accaduto.