Palermo

Incidente sulla A29 Trapani Palermo. Tir invade la carreggiata opposta

Nuovo incidente sulla A29 Trapani Palermo , questa mattina, all’altezza dell’uscita di Mondello, dove un camion ha invaso la corsia opposta investendo un’auto. Lunga colonna di auto e traffico bloccato tra Carini e Capaci, la strada è a tratti allagata e la visibilità non è buona. Il sottopasso di Isola delle Femmine chiuso per allagamento.

I dettagli del nuovo incidente sulla A29

In tutto sono quattro le auto coinvolte nell’ incidente sulla A29 Trapani Palermo all’altezza di Tommaso Natale causato da un tir. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e il personale dell’Anas per deviare il traffico sullo svincolo per Tommaso Natale così da consentire agli automobilisti in coda in direzione Trapani di immettersi sulla statale 113. L’autista ha perso il controllo del mezzo pesante sfondando il guard-rail. Le cause sono ancora da accertare. Non sono state rese note le condizioni di salute delle persone rimaste coinvolte nello schianto.

Un’auto contromano solo pochi giorni fa

E non c’è pace per la A29 Palermo Trapani. Solo pochi giorni fa, infatti,  alcuni automobilisti sono stati testimoni di una auto contromano in autostrada, nella carreggiata di sorpasso tra l’aeroporto e il centro commerciale Poseidon. Una scena abbastanza insolita, quella di una auto contromano in autostrada quanto pericolosa, anche se fortunatamente senza conseguenze. Le macchine che, lunedì scorso, procedevano dall’aeroporto Falcone Borsellino, tra il chilometro 11 e il chilometro 12, alle 23 circa, infatti, sono riuscite tutte a scansare l’Opel Zafira di un venticinquenne di  Partinico che, probabilmente ha imboccato la rampa sbagliata a Carini e ha quindi percorso circa sei chilometri contromano prima di essere fermata all’altezza di Villagrazia di Carini.

“I nostri agenti – spiegano dalla sala operativa della Polstrada – sono riusciti a bloccare l’auto al chilometro 13, ed evitare così altre situazioni di pericolo. Sono stati eseguiti tutti i controlli del caso e l’automobilista è stato multato in attesa dei risultati dell’alcol test e drug test”. Per il giovane oltre alla pesante multa anche il ritiro della patente.

 

Milvia Averna

Recent Posts

Week end tra i borghi: in Sicilia parte il Treno d’epoca | Viaggi attraverso la natura e la storia

Un week end tra i più bei borghi della Sicilia in un viaggio tra storia…

3 ore ago

“Diversamente umano”, la commedia brillante di Orazio Bottiglieri al Re Mida Casa Cultura

Dopo il successo riscosso, torna la commedia comico-brillante di Orazio Bottiglieri “Diversamente umano”. Appuntamento sabato…

5 ore ago

“Figli degli anni 80”, lo spettacolo con Rosario Terranova al Cineteatro Colosseum

Un ritorno ai magnifici anni ’80. Il sorriso (e la lacrimuccia) sono assicurati. Arriva, al…

5 ore ago

Le radici ghanesi e siciliane unite a Palermo nel Festival Ghana Moving Roots

L’arte e la cultura ghanese incontrano quella siciliana in occasione del Festival Ghana Moving Roots,…

5 ore ago

Annuncia un gesto estremo in una piattaforma di giochi on line

Ha inviato un messaggio all’utente con cui stava giocando on line sostenendo di voler compiere…

5 ore ago

Ultimi ciack per “L’uomo dimenticato”, gangster movie che racconta la storia vera di una vita difficile e siciliana

Una storia vera, semplice e difficile, una storia siciliana mai raccontata ha ispirato “L’uomo dimenticato”,…

5 ore ago