Palermo

Incidente sulla A29 Trapani Palermo. Tir invade la carreggiata opposta

Nuovo incidente sulla A29 Trapani Palermo , questa mattina, all’altezza dell’uscita di Mondello, dove un camion ha invaso la corsia opposta investendo un’auto. Lunga colonna di auto e traffico bloccato tra Carini e Capaci, la strada è a tratti allagata e la visibilità non è buona. Il sottopasso di Isola delle Femmine chiuso per allagamento.

I dettagli del nuovo incidente sulla A29

In tutto sono quattro le auto coinvolte nell’ incidente sulla A29 Trapani Palermo all’altezza di Tommaso Natale causato da un tir. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e il personale dell’Anas per deviare il traffico sullo svincolo per Tommaso Natale così da consentire agli automobilisti in coda in direzione Trapani di immettersi sulla statale 113. L’autista ha perso il controllo del mezzo pesante sfondando il guard-rail. Le cause sono ancora da accertare. Non sono state rese note le condizioni di salute delle persone rimaste coinvolte nello schianto.

Un’auto contromano solo pochi giorni fa

E non c’è pace per la A29 Palermo Trapani. Solo pochi giorni fa, infatti,  alcuni automobilisti sono stati testimoni di una auto contromano in autostrada, nella carreggiata di sorpasso tra l’aeroporto e il centro commerciale Poseidon. Una scena abbastanza insolita, quella di una auto contromano in autostrada quanto pericolosa, anche se fortunatamente senza conseguenze. Le macchine che, lunedì scorso, procedevano dall’aeroporto Falcone Borsellino, tra il chilometro 11 e il chilometro 12, alle 23 circa, infatti, sono riuscite tutte a scansare l’Opel Zafira di un venticinquenne di  Partinico che, probabilmente ha imboccato la rampa sbagliata a Carini e ha quindi percorso circa sei chilometri contromano prima di essere fermata all’altezza di Villagrazia di Carini.

“I nostri agenti – spiegano dalla sala operativa della Polstrada – sono riusciti a bloccare l’auto al chilometro 13, ed evitare così altre situazioni di pericolo. Sono stati eseguiti tutti i controlli del caso e l’automobilista è stato multato in attesa dei risultati dell’alcol test e drug test”. Per il giovane oltre alla pesante multa anche il ritiro della patente.

 

Milvia Averna

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

1 ora ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

3 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

5 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

6 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

9 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

9 ore ago