Incidente sul lavoro sulla A19: muore un operaio, l’altro è grave

Due operai sono precipitati da un ponteggio collocato in un cantiere sull’autostrada A19 Palermo Catania, da un’altezza di circa 5 metri, uno è morto l’altro è stato trasportato all’ospedale di Enna per un grave trauma addominale.

La centrale operativa del 118 di Caltanissetta ha inviato l’elisoccorso ma all’arrivo del mezzo lungo l’autostrada uno dei due operai era già morto.

“Siamo addolorati dinanzi a quella che sembra configurarsi come una nuova tragedia sul lavoro in Sicilia. Esprimo a nome di tutto il governo regionale un commosso cordoglio ai familiari di Vincenzo Martorana, l’operaio deceduto oggi in un cantiere dell’autostrada A19, fra Enna e Caltanissetta. Siamo, inoltre, in grande apprensione per le condizioni di salute del suo collega 63enne, anch’egli coinvolto nella caduta da un ponteggio al viadotto Mulini.

Al lavoratore ferito auguriamo di superare presto le conseguenze dell’incidente. Le morti sul lavoro rappresentano un terribile monito a cui tutti dobbiamo dar seguito, dalla Regione alle grandi aziende pubbliche come Anas, impegnandoci al massimo per aumentare la sicurezza nei cantieri”.
Lo dichiara l’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità della Regione Siciliana, Marco Falcone.