Incidente Palermo-Catania: auto e due camion coinvolti, ferito grave

Incidente Palermo-Catania: l’arteria principale che collega le due città siciliane è stata lo scenario di uno scontro tra un’auto e due camion. Un ferito grave e code di oltre sei km.

Lo scontro è avvenuto nel tratto tra Altavilla e Trabia, uno dei due camion dopo l’impatto si è ribaltato tanto da far intervenire subito l’elisoccorso per il conducente. Si attendono notizie sulla salute dell’uomo.

Incidente Palermo-Catania: un camion ribaltato, interviene il 118

Dopo l’incidente uno dei due camion coinvolti si è ribaltato su un lato, causando un blocco sull’arteria stradale. L’A19 è stata questa mattina lo scenario di un impatto automobilistico, il conducente del camion ribaltato risulta gravemente ferito, l’uomo di cui ancora si ignorano le generalità è stato trasportato con l’elicottero del 118.

Ad intervenire prontamente anche i Vigili del Fuoco, Polstrada e il personale Anas.

Incidente Palermo-Catania: file fino a 6 km, dinamiche da accertare

Le dinamiche dell’incidente restano ancora da accertare ma il traffico autostradale ha subito gravi danni, causando una fila chilometrica e la congestione del traffico. La polizia stradale ha rilasciato alcune dichiarazioni a favore degli automobilisti che devono mettersi in viaggio: “Si registrano code fino a 6 chilometri. Consigliamo agli automobilisti di utilizzare percorsi alternativi”, annunciano i portavoce della polizia stradale.

Anche l’Anas è intervenuto a favore degli automobilisti: “Il traffico in direzione Catania è provvisoriamente bloccato tra gli svincoli Altavilla e Trabia – affermano dall’Anas – e il nostro personale è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile”.

Un ferito grave e due lievi: il 118 è intervenuto prontamente per prestare le prime cure

Oltre all’uomo gravemente ferito, su cui si attendono aggiornamenti, sono rimasti feriti anche i conducenti degli altri due mezzi, seppur in misura minore. Il 118 è intervenuto per aiutarli in loco dando la precedenza al trasporto del ferito grave.