Tragedia nella notte del 22 novembre a Palermo, lungo viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso di corso Calatafimi, in direzione Trapani. A perdere la vita è stato Gianluca Billitteri di 32 anni che era a bordo di un’Alfa Romeo 159, l’auto probabilmente a causa dell’alta velocità, è uscita di strada schiantandosi violentemente contro il guardrail.
L’allarme è stato lanciato poco dopo la mezzanotte, quando alcuni automobilisti hanno segnalato la presenza di vetture che sfrecciavano a velocità sostenuta lungo quel tratto della circonvallazione, dove il limite è rigorosamente imposto per garantire la sicurezza. “Correvano come schegge” hanno riferito alcuni testimoni, aggiungendo che pochi istanti dopo hanno notato la vettura del giovane distrutta sull’asfalto.
Sul luogo del sinistro sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, che hanno estratto il conducente dalle lamiere, purtroppo senza successo: i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Presenti anche gli agenti della polizia municipale e della polizia per i rilievi necessari a ricostruire la dinamica del terribile schianto.
L’incidente non ha coinvolto altri veicoli, ma la strada è stata chiusa temporaneamente per consentire le operazioni di soccorso e rimuovere i detriti. Le indagini proseguono per determinare con precisione le cause dell’impatto, anche se l’eccessiva velocità sembra essere il principale fattore alla base di questa tragedia.
L’episodio riaccende l’attenzione sui rischi della guida spericolata in uno dei tratti più trafficati e critici della città, dove spesso si verificano incidenti, anche con esiti fatali.
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…