Cronaca

Incidente mortale in autostrada a Capaci, vittima una donna su un’auto

Incidente mortale autostrada Capaci, la vittima è una donna su un’auto. Lo schianto fatale ha coinvolto una donna che viaggiava in auto sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo poco prima della seconda galleria in direzione di Capaci.

La vittima viaggiava a bordo di una Fiat Panda. Non sono state diffuse ancora le sue generalità ma dovrebbe essere una donna di 54 anni.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti gli uomini della polizia stradale, il 118 e gli uomini dell’Anas.

Incidente mortale autostrada Capaci, lunghe code

Il traffico si è paralizzato per consentire i rilievi. La coda di veicoli, riferiscono alcuni testimoni, arriva fino allo svincolo di via Belgio. Si consiglia di prendere strade alternative per chi deve raggiungere l’aeroporto.

IN AGGIORNAMENTO

Nello stesso tratto di autostrada i primi di settembre avevano perso la vita due giovani in moto: Emmanuele Giordano e Roberta Pellegrino, 26 anni lui e 25 lei, a bordo di una una Yamaha R1.

Era accaduto prima dell’ingresso nella galleria dopo Capaci in direzione del capoluogo. Secondo la ricostruzione della polizia stradale i due giovani sarebbero morti sul colpo.

Qualche giorno fa, sempre sulla Palermo-Mazara del Vallo ma all’altezza di Villagrazia di Carini, uno scontro tra due auto, una Mercedes e un Fiorino, ha comportato il ferimento di tre persone.

L’incidente si è verificato nella galleria Scaletta. Sul posto sono intervenute tre ambulanze del 118 e i vigili del fuoco che hanno estratto dall’abitacolo del Fiorino due operai trasportati a Villa Sofia. Un terzo conducente è stato portato all’ospedale Civico di Palermo.

La scorsa settimana sempre sulla A29 si era invece creato il caos in autostrada per uno scontro tra due auto tra lo svincolo di Capaci e Palermo.

Erano rimaste coinvolte una Nissan Qashqai e una Lancia Y. Nell’impatto era rimasta ferita lievemente una persona, che è stata trasportata in ambulanza all’ospedale Villa Sofia di Palermo.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

24 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

58 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago