Incidente mortale a Floridia (SR), perde la vita un 17enne

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente in cui ha perso la vita un ragazzo di 17 anni in provincia di Siracusa, Federico Santangelo, è morto in un incidente stradale, la scora notte, all’ingresso di Floridia (Sr). La tragedia si è consumata verso le 20 di ieri.

E’ successo alle porte di Floridia. Il giovane, studente dell’Istituto Enrico Fermi di Siracusa, è stato trovato già morto per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo della moto sulla quale viaggiava finendo sull’asfalto.

Sul posto il personale del 118 che ha tentato di rianimarlo inutilmente, i carabinieri hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Lo scontro è avvenuto alla zona artigianale di Floridia, appena fuori città, in contrada Vignarelli.

Al momento si pensa che si tratti di un incidente autonomo che avrebbe provocato la morte immediata del giovane. Il corpo, infatti, sarebbe stato trovato già cadavere all’arrivo dei soccorsi.

E’ stato un automobilista di passaggio a vedere vicino il marciapiede del Centro comunale di raccolta, che c’era una persona a terra.

Sul posto è arrivato da Siracusa il pm di turno che dopo avere parlato con i militari dell’Arma, ha disposto la rimozione della salma: nonostante una parte buia della strada, non c’erano tracce di frenate.

La Procura ha aperto una inchiesta e dovrà decidere se disporre l’autopsia. Gli investigatori sperano di trovare qualche filmato utile nelle telecamere di videosorveglianza della zona. “La prematura scomparsa di un ragazzo come Federico ha lasciato sgomenta l’intera comunità – ha detto il sindaco di Floridia, Marco Carianni – Domani sera, prima dell’inizio della seduta del consiglio comunale, verrà osservato un minuto di silenzio in aula. Floridia perde uno dei suoi figli più giovani, strappato troppo presto dall’affetto dei propri cari”.

LEGGI ANCHE

TAMPONI PER LA SCUOLA ANCHE NEL CATANESE: I NUMERI

CORONAVIRUS, I DATI DI SABATO 14 NOVEMBRE