Un grave incidente in tarda notte a Palermo, all’ingresso della A29 Palermo – Trapani, subito dopo il ponte di via Belgio, tra una Ford Kuga e un Tir mercedes.
L’incidente si è verificato verso le 5. Il traffico in direzione dell’aeroporto è bloccato: si sono formate lunghissime code e sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, i mezzi di soccorso e i sanitari del 118.
Illeso il conducente della Ford Kuga. È stato invece trasportato a Villa Sofia il camionista, cosciente ma con probabili fratture agli arti superiori e inferiori, ma l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.
Da una prima ricostruzione sembra che la Ford procedesse in corsia di sorpasso e l’autoarticolato sia sbandato a causa dell’asfalto viscido e, dopo una serie di carambole, ha urtato un pilone dell’autostrada fermandosi, in diagonale, al centro della carreggiata.
L’abitacolo del Tir si è sganciato ed è finito su un fianco al centro della carreggiata. Sulla strada si sono riversati litri di nafta e di olio.
Immediato l’intervento per ripulire la carreggiata e poter riaprire nel più breve tempo possibile l’ingresso all’autostrada. Il traffico è al momento deviato sulle corsie laterali.
Un incidente che poteva causare scontri a catena e vittime se solo non fosse accaduto in un orario in cui il traffico era scarso.
Sempre all’alba di questa mattina un incidente in via Piano dell’Ucciardone. Due le persone rimaste ferite. Un trentenne è stato ricoverato all’ospedale Civico, dove è arrivato in codice rosso trasportato dal personale del 118. Le sue condizioni sono gravi ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale le due auto coinvolte, una Fiat 600 e una Fiat Idea, si sono scontrate poco prima dell’alba, frontalmente, per cause ancora da accertare. Stando alla ricostruzione, con ogni probabilità, una delle due vetture non ha rispettato la precedenza.
LEGGI ANCHE
CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DI DOMENICA 11 OTTOBRE
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…
“Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un…
“Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…