C’è anche Luca Sammartino, deputato di Italia viva all’Assemblea regionale Siciliana, tra i 38 indagati dell’inchiesta Report della Dda di Catania. Il reato ipotizzato è quello di corruzione elettorale. E’ quanto emerge dall’avviso conclusioni indagini notificato agli indagati dalle Fiamme gialle del comando provinciale di Catania, in collaborazione con lo Scico.
Sammartino avrebbe compiuto “promesse di utilità” a Girolamo ‘Lucio’ Brancato, ritenuto esponente di spicco di una fazione del clan Laudani comandata da Orazio Scuto. Le “utilità” sarebbero “un posto di lavoro di un nipote di Brancato alla Mosema, società di Mascalucia a partecipazione pubblica per la gestione di rifiuti e lo spostamento di una cabina telefonica nei pressi della pizzeria di sua moglie a Massa Nunziata-Mascalucia”.
“Ci difenderemo in maniera adeguata appena conosceremo i dettagli della contestazione – ha dichiarato il legale di Sammartino, Carmelo Peluso -“.
“Apprendo la notizia dagli organi di stampa. Sono consapevole di non aver commesso alcun reato – ha invece dichiarato Sammartino -. Quando avrò contezza degli atti, sarò in condizione di replicare e mi difenderò adeguatamente”.
LEGGI ANCHE
COVID, DRAMMA A MESSINA: MUORE IL FIGLIO DOPO LA MADRE. GRAVE IL PADRE
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…