“Associazione a delinquere che operava in seno alla governance della società Girgenti Acque Spa” sono queste le conclusioni dell’inchiesta dei carabinieri del Noe, Guardia di finanza e Dia che hanno portato all’esecuzione di otto fermi.
Le indagini sono state condotte dalla polizia giudiziaria attraverso d’intercettazione, telefoniche, ambientali e di servizi di osservazioni, controllo e pedinamento, unitamente a un’attività di verifica di bilanci societari e flussi finanziari.
I reati ipotizzati dalla Procura, a vario titolo, sono associazione a delinquere finalizzata alla commissione di delitti contro la pubblica amministrazione, frode in pubbliche forniture, furto, ricettazione, reati tributari, societari e in materia ambientale. Nel corso dell’operazione sono stati anche sequestrati beni per complessivi 18 milioni di euro
“Al vertice del sodalizio criminale – scrive la Procura di Agrigento – l’imprenditore Marco Campione, già presidente del Cda di Girgenti Acque e amministratore di fatto delle società ‘Gruppo Campione'”.
LEGGI ANCHE
ALLERTA ROSSA PER IL CALDO IN SICILIA OGGI E DOMANI
DATI CORONAVIRUS DI MARTEDI’ 22 GIUGNO
Le bollette non sono più un problema, si paga solo l'80% e nessuno può togliere…
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…