E’ stato pubblicato ieri, 29 luglio, il decreto della Regione siciliana che istituisce le modalità di richiesta e di erogazione dei contributi per l’acquisto di un veicolo elettrico e non inquinante. A darne notizia è la deputata all’Ars Jose Marano
“Quella della transizione ecologica è una storica battaglia del Movimento che ho portato avanti all’Ars con determinazione e fermezza . spiega Marano -. Una mia norma che diventa concreta per la regione Siciliana per il secondo anno consecutivo e che pone la Sicilia fra le poche regioni che prevedono il contributo “green”.
Tali contributi serviranno a coprire l’acquisto di nuovi veicoli green di categoria M1 con alimentazione elettrica di classe Euro 6 con un incentivo di 4mila euro. Si tratta di un risultato importante e auspico che i siciliani possano cogliere questa opportunità presentando domanda che sarà raccolta poi in una apposita graduatoria di erogazione dei finanziamenti. Un’occasione importante per svecchiare il nostro parco auto e renderlo ecologico e moderno. Continuiamo a lavorare per rendere migliore la mobilità della nostra isola. Ci tengo a ringraziare l’Assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità Marco Falcone con il quale sin dallo scorso anno abbiamo lavorato in sinergia per rendere attuativa la norma”
Qual è il segreto degli abitanti dei paesi nordici per superare il rigido e lungo…
Una vera follia da Unieuro, puoi avere la tua asciugatrice ad appena 399 euro. L'offerta…
Poi finalmente dire addio agli interessi sui mutui, ora compri casa qui e non li…
Capodanno in questa capitale europea ti costerà pochissimo: parti subito Anche il 2024 sta per…
Allarme posto di blocco, se rispondi così ti ritirano la patente: già decine di vittime…
Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi sia…