E’ stato pubblicato ieri, 29 luglio, il decreto della Regione siciliana che istituisce le modalità di richiesta e di erogazione dei contributi per l’acquisto di un veicolo elettrico e non inquinante. A darne notizia è la deputata all’Ars Jose Marano
“Quella della transizione ecologica è una storica battaglia del Movimento che ho portato avanti all’Ars con determinazione e fermezza . spiega Marano -. Una mia norma che diventa concreta per la regione Siciliana per il secondo anno consecutivo e che pone la Sicilia fra le poche regioni che prevedono il contributo “green”.
Tali contributi serviranno a coprire l’acquisto di nuovi veicoli green di categoria M1 con alimentazione elettrica di classe Euro 6 con un incentivo di 4mila euro. Si tratta di un risultato importante e auspico che i siciliani possano cogliere questa opportunità presentando domanda che sarà raccolta poi in una apposita graduatoria di erogazione dei finanziamenti. Un’occasione importante per svecchiare il nostro parco auto e renderlo ecologico e moderno. Continuiamo a lavorare per rendere migliore la mobilità della nostra isola. Ci tengo a ringraziare l’Assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità Marco Falcone con il quale sin dallo scorso anno abbiamo lavorato in sinergia per rendere attuativa la norma”
Spenderai pochissimo per stoviglie sempre brillanti: il trucco della lavastoviglie Oggi come oggi, davvero pochissime…
Addio a Mediaset gratuito, oggi il costo è più alto del Canone Rai. Ecco in…
Un metodo veramente perfetto e valido per riuscire a comprare casa, senza pagarla. Il segreto…
Nonostante una lieve frenata rispetto ad agosto, la corsa al rincaro della Rc Auto continua.…
È diventato più difficile trovare forti sconti sul prezzo di un bene, ma un altro…
MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…