Cronaca

Incendio sulla nave Palermo-Livorno, paura a bordo: salvi i passeggeri

Incendio sulla nave Nave Palermo-Livorno. Paura in alto marenella notte tra sabato e domenica, un rogo è divampato nella sala macchine della nave Cruise Ausonia diretta a Livorno, momenti di paura per gli oltre 260 passeggeri.

Grazie all’intervento tempestivo degli uomini dell’equipaggio le fiamme sono state domate senza conseguenze: il comandante della Cruise Ausonia ha cambiato rotta e sta rientrando al porto di Palermo.

Incendio sulla nave: il brusco risveglio e la paura

I passeggeri sono stati svegliati alle 3 di notte dall’equipaggio e radunati tutti a prua con i giubbotti di salvataggio addosso, mentre dal vano motore della nave saliva un fumo denso.

Per fortuna solo tanta paura per i 262 passeggeri, tra cui dieci bambini, che possono ora raccontare la brutta avventura in mare durata oltre 14 ore, fondamentale la gestione dell’emergenza da parte dell’equipaggio che ha scongiurato il peggio.

Il problema tecnico quando la nave si trovava a 15 miglia a nord-ovest dall’isola di Ustica, direzione Livorno. I tecnici di bordo sono riusciti a circoscrivere e domare l’incendio, mentre il comandante ha invertito la rotta  per tornare a Palermo.

La capitaneria di porto a supporto dell’Ausonia ha dirottato su quel tratto di mare la nave Majestic, diretta a Civitavecchia con 186 passeggeri a bordo, che ha scortato la nave fino al porto di Palermo a una velocità di 40 miglia, insieme a due motovedette della guardia costiera e a una dei vigili del fuoco.

Il rientro della nave è stato difficile a causa del forte vento di scirocco che  soffiava sabato notte e che ha peggiorato le condizioni del mare.

Prima del rientro in porto le squadre della capitaneria e dei vigili del fuoco sono intervenite in mare per verificare le condizioni della nave per poi autorizzare l’ingresso in porto in sicurezza.

I passeggeri sono giunti stravolti ma felici di essersi lasciati alle spalle una brutta esperienza la Majestic, conclusa la missione di appoggio, è ripartita per Civitavecchia.

 

Redazione

Recent Posts

Cono dell’Eurospin: non crederai MAI a chi lo produce | Il re del gelato italiano SVENDUTO a 0.33€, senza pubblicità da ripagare

Il cono del noto marchio letteralmente svenduto a soli 0,33 centesimi all’interno dei punti vendita…

2 ore ago

“Vi diamo 100€ per ogni ruga” | Il Governo annuncia il BONUS ANZIANI: chi supera questa età ha fatto tombola

Un nuovo bonus destinato a tutti coloro che hanno superato una certa età. Una presa…

4 ore ago

Pensioni, MAZZATA a pochi giorni dall’erogazione: non sarà mai più come prima | INPS lo ha comunicato in pompa magna

Ad agosto arriva purtroppo la mazzata per quello che riguarda le pensioni, ecco cosa avverrà…

7 ore ago

Lo ammettiamo: è sbagliato ma non possiamo rimediare | Il Fisco ti deve dei soldi al 95%, ma devi fare richiesta TU

Il Fisco ti deve ridare i soldi al 95%. È stato commesso un errore, ma…

9 ore ago

Trappola Poste Italiane: in questo giorno da oggi trovi CHIUSO | Chiudono coi tuoi soldi dentro ed è tutto LEGALE

Attenzione alle Poste Italiane, chiudono lo sportello e non puoi più avere i tuoi soldi,…

11 ore ago

Rapina un supermercato ingessato e con le stampelle, arrestato

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un palermitano, responsabile di una rapina ad…

15 ore ago