Incendio sul traghetto Palermo-Napoli in partenza: tanta paura ma nessun ferito

Un incendio è divampato ieri sera nel porto di Palermo a bordo della nave Superba della Gnv che alle 22 sarebbe dovuta partire per Napoli. Il traghetto della Gnv, con 180 passeggeri a bordo, era in partenza quando, secondo una prima ricostruzione ad andare in fiamme un mezzo che era stato imbarcato.

Sono subito intervenenute le squadre dei vigili del fuoco, i militari della Capitaneria di Porto, polizia e guardia di finanza.  Una grossa nube di fumo nero ha invaso la banchina e sul posto sono giunte subito le squadre dei vigili del fuoco che hanno iniziato le operazioni di spegnimento. Impegnati nell’operazione 12 mezzi dei pompieri e 34 uomini. Nel rogo sono rimasti danneggiati altri mezzi.

Al porto sono arrivate anche diverse ambulanze, ma non ci sarebbero feriti, solo qualche intossicato. Al porto è arrivato anche il Roberto Lagalla. “Sono stati sicuramente momenti di paura quelli vissuti all’interno della nave, ma alla fine ciò che più conta è che tutti i passeggeri siano stati tratti in salvo senza aver riportato conseguenze alla salute. Ringrazio i vigili del fuoco, la capitaneria di porto, la polizia di frontiera e il personale dell’Autorità portuale – ha sottolineato il sindaco – per il tempestivo intervento per mettere in salvo i passeggeri e l’equipaggio della nave, per avere prestato loro assistenza e aver condotto le operazioni di spegnimento del rogo”.

Molti passeggeri si sono recati presso l’hotel Ibis, che si trova in via Crispi, proprio di fronte al porto per passare la notte, questa mattina proveranno a recuperare le auto e gli oggetti personali.