Si mobilita la città di Palermo per riuscire a raccogliere in tempo record la somma necessaria per riaprire il ristorante Moltivolti distrutto da un incendio la notte tra sabato e domenica.
Moltivolti non è soltanto un ristorante ma un punto di riferimento e di riscatto in un quartiere difficile come Ballarò oltre chè un’associazione di volontariato e spazio per il co-working.
“In questo momento di dolore e sconforto sono vicino ai proprietari, ai dipendenti e a quanti animano ogni giorno il Moltivolti, luogo di accoglienza e integrazione. A loro va la mia solidarietà – dice il sindaco Leoluca Orlando -. Moltivolti rappresenta un modello virtuoso di nuova socialità connessa al territorio. Un’esperienza foriera di sviluppo socio-economico, ispirato ai valori di condivisione, rispetto delle culture e legalità”.
All’interno di Moltivolti ha sede anche l’associazione Libera Palermo che subito lanciato una raccolta fondi per riaprire al più presto.
Questo si legge da ieri sulla pagina Facebook di Libera: “Questa notte un incendio ha distrutto i locali di Moltivolti a Palermo. Un vero colpo al cuore per l’impresa sociale e per il suo progetto di comunità che da anni lavora nel quartiere di Ballarò. Per consentire un recupero immediato dell’attività lavorative e sociali di Moltivolti, la rete di Libera Contro le Mafie attiva una raccolta fondi per convogliare la solidarietà di tutte la rete dei sostenitori.
Aiutiamo gli amici di Moltivolti a rilanciare il progetto di comunità il prima possibile. E’ possibile donare sul conto corrente di Libera Palermo che ha sede nel co-working di Moltivolti.
CONTO CORRENTE: Libera PalermoIBAN: IT27J0501804600000011253176BIC/SWIFT: CCRTIT2T84AFILIALE: Banca Popolare Etica Palermo CAUSALE: Sostegno Moltivolti Palermo“
“Per consentire un recupero immediato dell’attività lavorative e sociali di Moltivolti – dice Carmelo Pollichino, Presidente Libera Palermo – con la nostra rete abbiamo deciso di far partire immediatamente una raccolta fondi per convogliare la solidarietà di tutte la rete dei sostenitori, fatta di associazioni, enti privati e singoli cittadini che in queste ore hanno dimostrato grande attenzione per l’accaduto. Insieme per rilanciare il progetto di comunità il prima possibile”.
Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…
"In relazione all’ordine del giorno per la realizzazione di una segnaletica per le colonie feline,…
La cabina di regia nazionale per l'emergenza idrica, presieduta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini,…
Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la regione…
Jannik Sinner vola in finale alle Atp Finals di Torino. Sul veloce dell’Inalpi Arena, nella…
L’Italtennis femminile approda in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals, in svolgimento sul veloce…