Il Centro Impastato esprime preoccupazione per l’incendio verificatosi la scorsa notte alla pizzeria della famiglia Impastato e chiede che venga fatta chiarezza sulle motivazioni che possono averlo causato. A scriverlo in una nota è Umberto Santino. Un altro incendio si era verificato la scorsa
estate e gli eventi delle ultime settimane, in particolare gli arresti del 15 novembre scorso, dimostrano che nel territorio tra Cinisi e Carini le cosche mafiose sono in piena attività. Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato di Cinisi e il Centro Impastato di Palermo, -si legge nella nota- in periodi in cui si diceva che, dopo Badalamenti, la mafia fosse scomparsa, hanno sostenuto l’inattendibilità di queste opinioni e hanno avuto la riprova della giustezza delle loro indicazioni con gli arresti dei Lo Piccolo e di molti complici operanti nella zona. Ci auguriamo -conclude la nota- che anche ora si facciano le indagini necessarie per ricostruire adeguatamente il quadro delle attività criminali e il sistema di relazioni entro cui si svolgono.
(Teleoccidente)
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…