CATANIA (ITALPRESS) – Momenti di paura per un incendio che, nella tarda serata di ieri, si è sviluppato nell’aeroporto di Catania, scatenando il panico tra i passeggeri e i dipendenti a causa della nube di fumo nero che si era diffusa all’interno dell’aerostazione.
La prima chiamata di soccorso è arrivata alla centrale operativa dei vigili del fuoco intorno alle 23,29 di domenica. Il rogo è stato circoscritto e spento dalle squadre dei vigili del fuoco intervenute anche dalla Sede Centrale del Comando Provinciale di Catania.
La Sac, la Società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania, ha comunicato che a causa dell’incendio scalo resterà chiuso fino alle 14 di mercoledì 19. –
Le fiamme sono state domate al termine di un intervento definito «delicato e impegnativo». Alle operazioni hanno partecipato diverse squadre intervenute anche dalla sede centrale del comando etneo. Non risultano feriti gravi, solo alcune persone intossicate dal fumo.
Se le fiamme sono state domate, resta comunque una fitta coltre di fumo in tutta l’aerostazione dove sono ancora in corso le operazioni di controllo e bonifica.
Decine i voli cancellati. Sette, provenienti da Roma, Milano e Casablanca, sono stati fatti atterrare al Falcone e Borsellino di Palermo. Due, uno partito da Bergamo, l’altro da Budapest, sono stati dirottati a Trapani.
foto vigili del fuoco-
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…