Incendio Messina, morti due fratellini: salvi genitori e altri 2 figli
Incendio Messina. Una tragedia che ha fatto due vittime, due bambini di 10 e 13 anni sono morti. Il rogo si è sviluppato questa notte intorno alle 4 nella casa dove i due bambini vivevano con i genitori e altri due fratelli, via dei Mille a Messina.
I genitori e gli altri due figli sono stati portati in salvo. I genitori hanno cercato di soccorrere anche gli altri due figli ma le fiamme glielo hanno impedito. Le squadre dei vigili del fuoco accorse sul posto sono riuscite a domare le fiamme.
Incendio Messina: i bambini sono morti asfissiati
La polizia ha aperto un’inchiesta per accertare le cause del rogo. Sembra che ad accorgersi delle fiamme sia stata una vicina di casa che ha dato l’allarme chiamando i vigili del fuoco.
I bimbi, morti asfissiati sono Francesco Filippo Messina, di 13 anni, e il fratello Raniero di 10. Il padre è riuscito a portare in salvo i due figli più piccoli Tancredi e Francesco di 8 e 6 anni.
Giovanni e Chiara Messina sono molto conosciuti in città, sono infatti i proprietari dell’Emporio Armani di via Dei Mille.
Sembra che le fiamme si siano propagate dalla cucina dove qualcosa ha preso fuoco: i genitori sono stati svegliati dal fumo e hanno messo in salvo gli altri due figli, di 8 e 6 anni, che dormivano nel piano inferiore dell’appartamento insieme a loro.
Il padre ha cercato disperatamente di aprirsi un varco tra le fiamme nel tentativo di salvare i piccoli senza riuscirci.
I vigili del fuoco del distaccamento Nord più i rinforzi giunti da Milazzo, che hanno impegnato ben 10 autobotti, ma per Francesco e Raniero non c’è stato nulla da fare.
Tutta la città di Messina è sotto shock: Francesco proprio questa mattina avrebbe dovuto sostenere gli esami di terza media.