Gravi, nei giorni scorsi, erano state le minacce provocate da un un incendio di vaste proporzioni nella zona sud di Motta Santa Anastasia, nell’area compresa tra Via Risorgimento, Sstrada Policara e Vallone Sieli. Le fiamme, rapidamente propagatesi a causa della presenza di aree incolte, avrebbero minacciato le abitazioni presenti nella zona.
Oggi, il fuoco torna ad accendere le paure degli abitanti di Città Giardino, vicino Melilli. Ben sei famiglie hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni, minacciate dai roghi che si stavano propagando anche vicino a un deposito di bombole di gpl. L’emergenza è rientrata dopo qualche ora, grazie al tempestivo intervento di polizia e vigili del fuoco.
Nonostante la stagione stia volgendo al termine, i roghi e le fiamme continuano a distruggere progetti, sogni, investimenti. Inestimabili i danni subiti, dall’inizio dell’estate, da coltivatori e imprenditori. Alcune province hanno chiesto, così, che si mobilitino le istituzioni e che esse intervengano affinché possano essere risanate le gravi perdite subite da molte aziende. In attesa che scorrano i tempi della burocrazia, però, si mobilitano catene di solidarietà e il principale sostegno alle imprese in crisi è offerto dai privati.
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…
“Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un…
“Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…