Nuovo incendio a Melilli: sei famiglie costrette a scappare

Gravi, nei giorni scorsi, erano state le minacce provocate da un un incendio di vaste proporzioni nella zona sud di Motta Santa Anastasia, nell’area compresa tra Via Risorgimento, Sstrada Policara e Vallone Sieli. Le fiamme, rapidamente propagatesi a causa della presenza di aree incolte, avrebbero minacciato le abitazioni presenti nella zona.

Il caso di Melilli

Oggi, il fuoco torna ad accendere le paure degli abitanti di Città Giardino, vicino Melilli. Ben sei famiglie hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni, minacciate dai roghi che si stavano propagando anche vicino a un deposito di bombole di gpl. L’emergenza è rientrata dopo qualche ora, grazie al tempestivo intervento di polizia e vigili del fuoco.

Un’estate in fiamme

Nonostante la stagione stia volgendo al termine, i roghi e le fiamme continuano a distruggere progetti, sogni, investimenti. Inestimabili i danni subiti, dall’inizio dell’estate, da coltivatori e imprenditori. Alcune province hanno chiesto, così, che si mobilitino le istituzioni e che esse intervengano affinché possano essere risanate le gravi perdite subite da molte aziende. In attesa che scorrano i tempi della burocrazia, però, si mobilitano catene di solidarietà e il principale sostegno alle imprese  in crisi è offerto dai privati.