Un incendio ha danneggiato il palazzetto dello Sport di Palermo, in via dell’Olimpo. Le fiamme sono divampate nella struttura abbandonata ormai da tempo. Da una prima ricostruzione pareva che l’incendio fosse stato causato da una stufa accesa da clochard, che aveva trovato rifugio nel palazzetto.
Poi, dopo i rilievi dei vigili del fuoco è stato accertato che ad innescare le fiamme è stata della benzina versata sul pavimento della struttura e data alle fiamme. Dunque un incendio di natura dolosa, che ha portato alla distruzione della struttura. Il palazzetto in questione è in stato di abbandono dall’aprile del 2008 quando una tempesta di pioggia e vento danneggiò il tetto. I lavori di riparazione, stimati in 200 mila euro, non sono mai stati eseguiti nonostante il Comune abbia annunciato l’indizione di una gara.
Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando condanna il “gesto incivile e vigliacco”. “Continuiamo a costatare – ha commentato Orlando – che certipalermitani perseguitano atti di mafiosità che contribuiscono al degrado della città. Sono certo che ai dovuti accertamenti seguiranno azioni esemplari nei confronti degli autori dell’infame gesto”.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…