E’ allarme incendi anche in provincia di Palermo e a Catania, dove per qualche ora è stata necessaria l’interruzione di un tratto di tangenziale a causa di un incendio divampato tra gli svincoli di Zia Lisa e l’Asse dei Servizi.
Intere zone boschive della Sicilia, alcune delle quali patrimonio Unesco, sono state rase al suolo nelle ultime ore. Da più parti si lanciano appelli ad una stretta sull’azione contro i piromani, che tengono in ostaggio l’Isola, che sopratutto nelle ultime ore non riesce a far fronte alla situazione di emergenza per carenza di uomini e mezzi.
A Giacalone, frazione di Monreale, il rogo è divampato nella zona Bosco Scalia, avvicinandosi in maniera pericolosa ad alcune abitazioni, tanto che la Forestale, intervenuta insieme ai vigili del fuoco e alla protezione civile, ha richiesto l’intervento di un Canadair.
Anche a Ferrarello, frazione del Comune di Blufi, la situazione desta preoccupazione. A causa di un vasto incendio, che è divampato nel primo pomeriggio e che ha distrutto interi ettari di vegetazione, è stata disposta l’evacuazione dei residenti.
Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…
Michele de Pascale e Stefania Proietti sono i nuovi presidenti di Emilia Romagna e Umbria.…
A Partinico, in provincia di Palermo, una donna è morta dopo essere stata investita sulla…
L'INPS ti può regalare 5 anni di contributi, ma solo se hai iniziato a lavorare…
Nuove regole per i Partita IVA. Per via delle decisioni di Giorgia Meloni si dovrà…
L'Istat permette di avere 3600 euro in più sulla pensione. Un metodo semplice semplice per…