“Una seduta d’aula straordinaria entro il 20 agosto per discutere dell’emergenza incendi che sta devastando l’isola e per capire cosa ha intenzione di fare l’esecutivo Musumeci, oltre a dichiarare lo stato di crisi e d’emergenza e a mettere qualche piccola toppa a devastazione ampiamente compiuta: occorre individuare di chi sono le responsabilità e quali misure di prevenzione dei roghi sono state ignorate”.
La chiedono al presidente dell’Ars le opposizioni al governo regionale: M5S Pd, Cento Passi e Italia viva, che in tal senso inoltreranno richiesta formale a Miccichè.
“Confidiamo – dicono i quattro partiti – che la richiesta venga accolta. La situazione è tragica, checché ne dicano alcuni esponenti dei gruppi di maggioranza che provano a buttarla in caciara, addossando le colpe al governo nazionale. Non capiamo, e dobbiamo capirlo, come sia stata possibile questa progressione degli eventi e come il governo si sia fatto sorprendere da uno degli avvenimenti estivi più puntuali della Sicilia: gli incendi”.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…