Palermo

Inaugurata a Villa Niscemi un’area giochi in memoria di Gustavo Scirè

Il Sindaco Leoluca Orlando ha inaugurato questa mattina, a Villa Niscemi, la nuova area giochi realizzata in memoria di Gustavo Scirè, l’attore comico, autore e regista, scomparso l’11 aprile 2016 all’età di 81 anni.
I giochi e gli arredi sono stati offerti dalla famiglia Scirè. L’Amministrazione, con le maestranze Coime, Ville e Giardini, Reset, Rap, ha realizzato l’area. Un’area giochi realizzata “per divertire anche i bambini” – si legge nella targa commemorativa, svelata oggi – in memoria del “padre del cabaret palermitano” che “con naturale, semplice e signorile comicità ha divertito intere generazioni”.

La gioia di tanti italiani e l’anima di un popolo

“Un giorno di gioia – ha dichiarato Orlando – in ricordo di un uomo che ha fatto gioire tanti Italiani. Un genio di Palermo, una maschera storica di questa città. Questo parco consegna il ricordo di Gustavo Scirè ai secoli futuri. In questa magnifica villa, con la gioia dei bambini che giocano, tutti coloro che verranno, ricorderanno Gustavo Scirè. Invitiamo i genitori a ricordare ai propri bambini chi era Gustavo Scirè, che ha espresso l’anima di questo popolo e che ha contribuito a farci essere Comunità.

Essere qui oggi, tanto numerosi – ha aggiunto il Sindaco – dimostra che Gustavo Scirè non è morto, è ancora vivo, è tra di noi. Voglio ringraziare la famiglia Scirè, che ha contribuito a realizzare questo parco e invito tutti i familiari di grandi uomini di questa città, a ricordare, insieme con l’Amministrazione, i propri antenati, i propri cari. Se parte questo circolo virtuoso, Palermo diventa migliore”.

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 16 e domenica 17 novembre

Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…

15 minuti ago

Ue, Gentiloni “Sulle nomine risolvere problemi, il mondo non aspetta”

“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…

34 minuti ago

Ponte Stretto, Salvini “Un giorno ci sarà? Siamo qui per questo”

“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…

35 minuti ago

Sopralluogo della deputata Marano (M5s) nei luoghi dell’alluvione: “Dichiarare subito lo stato di calamità”

“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…

39 minuti ago

“Ha perso dei soldi” e ti rubano fino all’ultimo centesimo: la truffa si sta diffondendo a macchia d’olio | Ci cascano tutti

La truffa che ti fa perdere tutti i soldi. Fingono di aver perso del denaro,…

47 minuti ago

Pasta, la migliore in Italia è proprio questa: in pochi l’hanno assaggiata, ma è davvero ottima

Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…

3 ore ago