In Sicilia l’intrattenimento online ha preso piede?

L’intrattenimento è diventato da qualche anno uno dei settori più importanti del web. Merito delle nuove tecnologie che ci consentono di avere accesso a qualsiasi forma di intrattenimento in qualsiasi momento della giornata. 

Ma merito anche delle grandi novità introdotte nel corso degli anni che appassionano milioni di utenti, anche in una regione come la Sicilia da sempre molto attenta alle novità che arrivano dalla rete. 

Così come la regione si è rivelata particolarmente attenta a quelle che sono le opportunità, come ad esempio il mondo dell’e-commerce. Il mercato siciliano, infatti, pone la regione al terzo posto in Italia in termini di fatturato generato su eBay. Oltre a coloro che utilizzano il canale eBay per vendere online, esistono anche tante altre piccole realtà locali siciliane che utilizzano il web per aumentare il proprio fatturato e generare vendite extra oltre a quelle generate dai negozi fisici.

Altro ambito in cui diversi operatori si sono lanciati per vendere prodotti tipici della Sicilia è quello alimentare: i prodotti Siciliani infatti sono molto richiesti sia in Italia che all’estero e quindi sono ormai tanti i negozi online che vendono salumi siciliani (capocollo, pancetta, lardo), formaggi (ricotta, caciocavallo, primo sale), olio, capperi e vini siciliani famosi quali Nero d’Avola, Marsala, Passito e tanti altri. Alcuni di questi e-commerce arrivano anche a vendere specialità del territorio siciliano quali le arancine o i cannoli che verranno consegnati direttamente a casa vostra.

Il successo delle serie tv

Per quanto riguarda l’intrattenimento non potremmo non citare uno dei trend più importanti del momento: le serie tv online. Un trend che interessa particolarmente gli utenti siciliani visto il grande successo ottenuto in questa regione da alcune tra le serie più viste del momento. 

Le serie tv in streaming sono senz’altro una delle forme di intrattenimento più utilizzate soprattutto in questo periodo particolare. I motivi del successo sono molteplici, primo fra tutti il costo dell’abbonamento davvero ridotto e la possibilità di condividerlo con più persone. Insomma per cifre davvero irrisorie è possibile avere accesso ad un’infinità di titoli di serie tv e film di tutto il mondo direttamente da smart tv, pc o smartphone. Tra le piattaforme con maggiore successo c’è ovviamente Netflix ma non possiamo dimenticare Amazon Prime, Disney+ (dedicata ai contenuti per i più piccoli) ma anche Infinity Tv e Tim Vision. 

I giochi online

Torniamo però ad una delle maggiori passioni dei siciliani: i giochi online. Durante l’ultimo periodo in particolare il mondo dei giochi online ha conosciuto una crescita molto importante. Pensiamo ad esempio al successo di Fortnite che è sulla cresta dell’onda da ormai diversi anni e che non sembra minimamente accennare a fermarsi. La modalità battle royale dell’opera è infatti riuscita a catturare nel corso del tempo milioni e milioni di giocatori, grazie ad uno stile unico e un sistema di gioco decisamente intrigante.

A differenza di titoli analoghi, infatti, Fortnite permette anche di poter costruire varie strutture, con cui difendersi dagli attacchi nemici o raggiungere qualche luogo all’apparenza irraggiungibile. A rendere il tutto ancor più interessante è inoltre il fatto che si tratta di un titolo free-to-play al 100%, essendo le microtransazioni presenti riservate solamente ad oggetti estetici. Presente su praticamente qualsiasi piattaforma di gioco sul mercato e dotato di cross play Fortnite è quindi uno tra i migliori giochi gratis ad oggi sul mercato, in grado di farci passare ore e ore in compagnia degli amici in questo difficile momento.

Oppure a Apex Legends che fino ad oggi si è imposto senza troppi problemi come principale avversario del precedentemente citato Fortnite. A differenza del titolo di Epic Games qui la visuale è però in prima persona e sono inoltre presenti diversi eroi, ognuno con le proprie skill e caratteristiche uniche. 

Un grande dinamismo e un gunplay sopraffino rendono inoltre Apex Legends un titolo di tutto rispetto, in grado di regalare numerose soddisfazioni e centinaia di ore di gioco. Se cercate un’esperienza fresca, veloce e da condividere con altri due amici troverete quindi in questo battle royale un ottimo gioco, capace di assuefare come pochi altri. 
Un capitolo a parte merita la nicchia dei giochi da casino, come quelli presenti in questa pagina, che continuano a mantenere un trend di crescita assolutamente positivo e che probabilmente è destinato a crescere negli anni viste le innumerevoli innovazioni che le case da gioco ogni anno continuano a proporre.