Categories: Catania Calcio

In corso la seconda di due gare da 45′, Akragas-Catania 0-0

di redazione

Calcio Catania: Giornata di sole e di festa ad Agrigento: applausi ed entusiasmo per l’arrivo del Catania, in campo per due gare da 45′ contro Atletico Campofranco ed Akragas, formazioni capaci di figurare al meglio nel girone A del Campionato Siciliano di Eccellenza. Primo confronto, Catania-Atletico Campofranco, formazione iniziale dei rossazzurri: Terracciano; Calapai, Bellusci, Marchese, Capuano; Izco, Paglialunga, Almiron; Gomez, Aveni, Wellington. Tra i giallorossi, l’ex giocatore del Palermo e del Taranto Francesco Galeoto. Al 15′, il primo gol del pomeriggio: angolo di Gomez da sinistra, sponda di testa di Paglialunga e correzione vincente sotto porta di Marchese. Al 18′ il raddoppio: Paglialunga verticalizza per Wellington, bravo a controllare e girarsi al limite dell’area, concludendo in rete con un bel diagonale. Al 22′, bella azione personale di Gomez, che diverte il pubblico e firma il terzo gol. Un minuto più tardi, "Papu" entusiasma ancora gli spettatori, andando a segno quasi dalla linea di fondo e siglando così la doppietta personale. Al 32′, l’esterno argentino regala ulteriore spettacolo: avvia l’azione in velocità, scambia con Aveni, giunge in progressione in area avversaria e serve a Wellington un pallone da spingere in porta, 0-5. Al 38′, errore nel retropassaggio di un difensore giallorosso e nel disimpegno del portiere: Wellington ne approfitta ed il punteggio assume proporzioni tennistiche, 0-6. Al 42′, spunto di Aveni e cross sul secondo palo: Paglialunga batte e timbra il legno alla destra del portiere, sugli sviluppi dell’azione gran sinistro dal limite di Marchese e palla nuovamente in fondo al sacco per il definitivo 0-7.Nella gara successiva, in campo contro l’Akragas: Kosicky; Motta, Legrottaglie, Franchina, Marchese; Seymour, Lodi, Comegna; Ricchiuti, Ebagua, Catellani (25′ Wellington). Agrigentini vivaci e vicini al gol al 13′ ed al 18′, sul capovolgimento di fronte il portiere neutralizza il tiro di Catellani.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bollette, io le pago solo all’80% e nessuno mi può togliere acqua, gas e luce: esiste un metodo legalissimo per ridurle tutte e 3

Le bollette non sono più un problema, si paga solo l'80% e nessuno può togliere…

16 minuti ago

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

10 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

12 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

15 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

16 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

16 ore ago