In arresto Michele Zagaria superlatitante e boss dei Casalesi

 

La polizia ha arrestato il super latatitante Michele Zagaria, boss dei Casalesi che da anni “governava” la camorra nel casertano

La Squadra Mobile di Napoli e Caserta ha arrestato il super latatitante Michele Zagaria, boss e numero uno dei Casalesiche da anni “governava” la camorra nel casertano. E’ stato arrestato mentre era nascosto in un bunker all’interno di un’abitazione in via Mascagni nel suo paese di orgine a Casapesenna (Caserta). Zagaria, dopo l’arresto, è stato colto da malore, e le sue prime parole sarebbero state: “Avete vinto voi, ha vinto lo Stato”

“La cattura di Michele Zagaria costituisce un’ulteriore, importante tappa nel percorso di totale ripristino della legalità che lo Stato, in ogni sua componente, a partire da magistratura e forze di polizia, sta seguendo con grande determinazione.” Lo ha detto il Capo della Polizia, Prefetto Manganelli, commentando l’arresto di Michele Zagaria. “I vertici del Clan dei Casalesi,organizzazione criminale agguerrita, cruenta , ma non solo “militare” poiché in grado di infiltrarsi nella economia sana del Paese,” ha proseguito Manganelli, “sono stati ormai tutti catturati”.

“Deve iniziare ora”, ha concluso il Capo della Polizia, “una fase di liberazione della collettività dal giogo che l’ha mortificata, peraltro consolidando un’ accezione negativa del termine “Casalesi”, riferito non più solo agli abitanti di Casal di Principe, ma all’omonimo clan camorristico”. Già nel 2008 il Capo della Polizia, Manganelli, si era impegnato affinché “casalesi” fosse il termine per indicare unicamente gli abitanti di quel paese senza evocare un clan, restituendo loro la dignità e l’onore di vivere lì.