Politica

“Come fare impresa a Malta”, la Meloni non ci sta: «Bianco si dimetta»

“Il sindaco di Catania Enzo Bianco chieda scusa” esordiscono i consiglieri all’opposizione al comune di Catania Manlio Messina e Ludovico Balsamo commentando l’evento organizzato dal primo cittadino intitolato “processi di internazionalizzazione per le imprese italiane e opportunità di scambi con il sistema imprenditoriale di Malta” in pratica un convegno per promuovere le opportunità offerte alle imprese nell’isola di Malta.

“Abbiamo dato la possibilità di insultarci a casa nostra, e prospettare agli imprenditori delle soluzioni a discapito dell’economia locale e nazionale” continua Balsamo “Non è possibile che un Sindaco si sostituisca a società che operano già in questo modo, a vantaggio di economie estere”.

“Invece di promuovere il nostro territorio e portare da noi le imprese estere, fa un convegno per incentivare le imprese ad andare via. – commenta Messina – Come sempre troviamo un sindaco che, pur di apparire nelle scene internazionali, promuove Malta. La situazione rasenta il ridicolo”.

Il 50% dei giovani cerca di lavoro, l’accusa dei Fdl

I due consiglieri ricordano come a Catania circa il 50% dei giovani è ancora in cerca di occupazione. “ Se il primo cittadino non sta più bene a Catania – concludono i due – e non crede di saperla o poterla rendere appetibile farebbe bene a trasferirsi lui a Malta e lasciare ai catanesi la possibilità di scegliere un sindaco che ci creda e che si senta di battersi per la nostra straordinaria terra.”

L’affondo di Giorgia Meloni: “Si dimetta”

La stessa leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha commentato il convegno: «Sono senza parole: piuttosto che incentivare l’impresa, favorire la creazione di nuovi posti di lavoro in un territorio dove la disoccupazione giovanile dilaga, snellire la burocrazia e alleggerire la tassazione, il sindaco di Catania, nella sua sede istituzionale, racconta ai nostri imprenditori di come si possono produrre ricchezza e opportunità di impiego altrove. Anche Fratelli d’Italia ha un invito da rivolgere a Enzo Bianco: rassegni le dimissioni e si trasferisca lui a Malta.»«

Redazione

Recent Posts

Ufficiale, “da oggi esiste solo l’estate”: cancellati primavera, inverno e autunno | Se erano le tue stagioni preferite devi rassegnarti

Da questo momento in poi si dir addio alle altre stagioni perché esisterà solo l'estate.…

7 minuti ago

Elezioni, indetti i comizi elettorali per le amministrative del 25 e 26 maggio in Sicilia

Sono stati indetti i comizi elettorali in vista delle Amministrative che si terranno il 25…

19 minuti ago

Palermo, furto con spaccata e fuga sui tetti, preso uno dei due ladri

La Polizia di Stato, segnatamente personale dei Commissariati di P.S. “Porta Nuova” e “Brancaccio”, ha…

20 minuti ago

SOS Ballarò, venerdì 28 corteo per chiedere cura e ripetto per l’Albergheria

In occasione del decimo anniversario dell’assemblea pubblica SOS Ballarò, è giunto il momento di rimettere…

1 ora ago

Ucraina, Meloni al vertice di Parigi “Lavorare con gli Usa per la pace”

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato a Parigi al Vertice sulla pace e…

1 ora ago

Macron: “Missione a guida francese e britannica in Ucraina”

Francia e Regno Unito hanno deciso di realizzare una missione in Ucraina “di rassicurazione”, a…

1 ora ago