Cronaca

Imprenditori in piazza a Palermo, manifestazione di Confcommercio

Almeno un migliaio di imprenditori hanno risposto alla chiamata di Confcommercio Palermo che è scesa in piazza per dar voce alle imprese. L’appuntamento alle 13.30 davanti a Palazzo dei Normanni, durante lil quale si è tenuto un flash mob in maschera.

Tutti i presenti hanno indossato una mascherina da togliere insieme per “metterci la faccia” chiedendo sostegno per la crisi dovuta al coronavirus. Slogan della manifestazione è ‘Adesso le aziende. Anche senza lavoro di muore’.

Imprenditori e imprenditrici, aderenti a Confcommercio, sono scesi in piazza per chiedere sostegni economici utili alla sopravvivenza e rivendicano il diritto al lavoro e alla libera impresa.

Cinquanta associazioni di categoria con circa diecimila aziende chiedono aiuto al governo regionale, così come a tutti i deputati e parlamentari siciliani e al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Presidente Confcommercio Patrizia Di Dio: “Adesso basta! Chiediamo aiuti seri e veri”

Il diritto al lavoro è stato accantonato rispetto al diritto alla salute, ma entrambi devono coesistere – dichiara Chiediamo aiuti seri e veri -. Siamo in emergenza. Abbiamo raschiato il fondo del barile, abbiamo dato fondo a tutto quello che potevamo mettere in campo. Adesso basta. Facciamo un appello a tutti i nostri rappresentati del popolo che, a qualsiasi titolo, rivestono una carica per il popolo siciliano. Mattarella non si può occupare di cose territoriali, ma è palermitano. Adesso basta, adesso tocca a noi. Chiediamo aiuti seri e veri, ma anche le garanzie per ritornare tutti. a lavorare. Ci diano le soluzioni per tornare a lavorare tutti oggi, non domani. Non possiamo più aspettare”.

L’appello è stato rivolto a tutti i deputati dell’Ars oltreché al presidente Mattarella. Il presidente dell’Ars, Gianfranco Micciché, è sceso in piazza per parlare con gli imprenditori. “Avvertiamo tutti il vostro disagio, abbiamo perso undici punti percentuali di Pil. Abbiamo pochi soldi. Siamo convinti che solo insieme riusciremo a risolvere queste situazioni”.

LEGGI ANCHE

SPARATORIA ALLO ZEN: DUE ARRESTI

QUATTRO NUOVE ZONE ROSSE IN SICILIA

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Incredibile dallo Stato: approvato il BONUS SIGARETTE 2025 | Più fumi, più ti pagano: così incentivano le vendite

Assurda decisione, arriva il bonus sigarette per il 2025, più fumi e più ti pagano,…

4 ore ago

Lo chiamano il “Ragno Giuda”: sembra insignificante ma ti manda in coma farmacologico | Sigilla subito le finestre

Noto anche come ragno Giuda, qualcuno crede che sia insignificante, ma si finisce in coma…

6 ore ago

Il Conclave per l’elezione del nuovo Papa inizierà mercoledì 7 maggio

Il Conclave per l’elezione del nuovo Papa inizierà il prossimo mercoledì 7 maggio. La data…

6 ore ago

Putin decide una tregua di tre giorni in Ucraina, Kiev rilancia “Stop immediato di 30 giorni”

La Russia ha stabilito un cessate il fuoco di tre giorni in Ucraina a partire…

6 ore ago

Un blackout colpisce la Spagna, disagi in tutta la rete dei trasporti

Il territorio spagnolo è stato colpito da un blackout che sta provocando forti disagi anche…

6 ore ago

Arsa (2024), il nuovo lungometraggio dei Masbedo, dal 29 Aprile in Sicilia

Presentato alla Festa del Cinema di Roma, il lungometraggio è stato prodotto da Eolo Film…

6 ore ago