Impossibile ritorno alla normalità. Studiosi ed esperti italiani si stanno dando da fare per elaborare gli attuali dati sulla diffusione del Coronavirus nel nostro paese e prevedere l’evoluzione futura del contagio.
Dopo l’ennesimo rinvio delle misure ministeriali di contenimento, il dubbio di molti riguarda le date per il possibile ritorno alla vita di tutti i giorni. Gli esperti della pagina Facebook “Coronavirus-Dati e analisi scientifiche” valutano molto improbabile che entro fine aprile il livello di emergenza sanitaria sia tale da poter consentire di riprendere le nostre normali attività.
Secondo le loro stime, intorno al 22 aprile i nuovi contagi potranno scendere sotto i 500 casi al giorno, ma soltanto a inizio maggio scenderanno ulteriormente per assestarsi sotto i 100 casi.
Secondo la nota pubblicata dagli esperti del gruppo, “i numeri indicano che l’attuale decreto in scadenza il 13 aprile dovrà essere prorogato, che per quella data sarà impossibile uscire dal lockdown. Forse per allora potrebbe avvenire un allentamento di alcune misure per alcune attività lavorative, ma bisogna aver presente che per fine aprile il numero dei casi positivi sarà ancora elevato: anche se potranno esserci meno nuovi contagi giornalieri, sappiamo che non ci vuole nulla a ricreare in breve tempo una forte emergenza sanitaria”.
Qual è il segreto degli abitanti dei paesi nordici per superare il rigido e lungo…
Una vera follia da Unieuro, puoi avere la tua asciugatrice ad appena 399 euro. L'offerta…
Poi finalmente dire addio agli interessi sui mutui, ora compri casa qui e non li…
Capodanno in questa capitale europea ti costerà pochissimo: parti subito Anche il 2024 sta per…
Allarme posto di blocco, se rispondi così ti ritirano la patente: già decine di vittime…
Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi sia…