I Finanzieri della Tenenza di Carini (PA), in un’operazione congiunta con con la locale Polizia Municipale, hanno individuato e denunciato due soggetti che occupavano abusivamente un fabbricato confiscato alla mafia.
L’immobile si trova nella frazione di Villagrazia di Carini e assegnato dal 2016 al Comune dall’Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati, è risultato occupato da due coniugi, C.P. (cl 61) e C.A. (cl 59), quest’ultima figlia di un pluripregiudicato condannato per associazione a delinquere di stampo mafioso ed al quale per tale motivo erano stati confiscati tutti i beni mobili ed immobili.
Le indagini hanno inoltre permesso di individuare un allaccio abusivo alla rete elettrica nazionale realizzato mediante collegamento diretto per mezzo di due cavi monofase.
I coniugi, sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Palermo per i reati di invasione di terreni ed edifici, deturpamento e imbrattamento di cose altrui e furto di energia elettrica.
Inoltre, a seguito dagli accertamenti effettuati dalle Fiamme Gialle, gli stessi sono risultati percettori del Reddito di Cittadinanza e pertanto segnalati all’I.N.P.S. competente per territorio, per l’irrogazione della sanzione amministrativa di revoca/decadenza del beneficio nonché per il recupero delle somme indebitamente percepite, pari ad euro 8.865,00.
LEGGI ANCHE
INDAGATO IL PRESIDENTE DELLA RAP PER DISASTRO AMBIENTALE
GIOVANE TROVATO SGOZZATO A SERRADIFALCO
Anche senza laurea si può svolgere un lavoro che permette di avere un ottimo stipendio…
Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…
C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…
Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…
"In relazione all’ordine del giorno per la realizzazione di una segnaletica per le colonie feline,…
La cabina di regia nazionale per l'emergenza idrica, presieduta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini,…