LAMPEDUSA – E’ stata una notte di sbarchia a Lampedusa: le motovedette della Guardia costiera italiana sono state impegnate in tre operazioni di soccorso, salvando 250 migranti.
Nel primo caso, un gommone con a bordo 84 migranti ‘ stato localizzato dall’elicottero di nave Cigala Fulgosi, della Marina Militare, che ha recuperato a bordo tutti gli occupanti, tra loro 9 donne.
Successivamente le persone sono state trasbordate su una motovedetta della Guardia costiera che ha raggiunto il porto di Lampedusa all’alba di oggi.
Sempre a Lampedusa, a breve distanza di tempo, ‘ giunta un’altra motovedetta della Guardia costiera con a bordo 92 migranti, tratti in salvo da un piccolo gommone. Altri 90 migranti, stanno viaggiando a bordo di un mezzo navale della Guardia di finanza, in direzione di Lampedusa, dopo essere stati salvati a oltre 100 miglia dalle coste italiane, dalla nave Peluso della Guardia costiera e dal mercantile Cmb Mae, bandiera Hong Kong, dirottato in zona dalla centrale operativa di Roma.
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…