Immigrati, individuate a Catania due strutture per accoglienza

Catania, 17 ott. – A Catania, l’ex caserma della compagnia carabinieri di Fontanarossa nel quartiere di ‘Zia Lisa’, e una struttura all’interno del porto saranno destinate all’accoglienza degli…

Catania, 17 ott. – A Catania, l’ex caserma della compagnia carabinieri di Fontanarossa nel quartiere di ‘Zia Lisa’, e una struttura all’interno del porto saranno destinate all’accoglienza degli immigrati nelle fasi che seguono gli sbarchi nel territorio provinciale. La decisione ‘ maturata al termine di una riunione tenutasi in Prefettura e presieduta dal prefetto, Maria Guia Federico con l’obiettivo di “definire moduli uniformi di intervento da parte delle amministrazioni pubbliche coinvolte”.

La riunione ha rappresentato una importante occasione per ribadire il ruolo di coordinamento delle attività di accoglienza degli extracomunitari affidato al prefetto, che lo esercita attraverso la predisposizione di specifiche pianificazioni,finalizzate a disciplinare al meglio i ‘concorsi’ della amministrazioni e Enti chiamati a operare nella fase di emergenza”.