Cronaca

Imbrattati i murales realizzati allo Stadio di Palermo: identificato il responsabile

Alcune scritte hanno imbrattato il maxi-murales realizzato nei giorni scorsi lungo il perimetro dello stadio “Renzo Barbera”. Un episodio che lascia l’amaro in bocca che il sindaco ha voluto così commentare: “Provo dispiacere e dolore per il fatto che un gruppo di individui non abbia capito il senso dei murales realizzati da artisti internazionali sulla cancellata dello Stadio Renzo Barbera.

Un’opera che aveva l’obiettivo di mettere in luce la passione per lo sport e i colori rosanero che rappresentano la squadra della città. Queste scritte provocano una ferita al Palermo, la sua società e i suoi tifosi, ma anche alla città, essendo lo Stadio Barbera uno dei simboli del capoluogo. Adesso, l’auspicio è che le forze dell’ordine possano individuare i responsabili di questo atto di inciviltà”.

Una nota è stata inviata anche dal club rosanero: “C’è qualcuno in questa città che vorrebbe che le cose non cambiassero mai, ed esercita la sua missione con il ricatto, la prevaricazione violenta e criminale, il vandalismo e un’attività militante votata alla distruzione del bello e del buono. La gente di Palermo ha già dimostrato a queste persone che per loro non c’è futuro, e che il futuro invece lo costruiamo noi sognatori”.

La società di viale del Fante ha deciso di denunciare e mostrare le immagini, pare girate durante la notte da un automobilista di passaggio, della persona che avrebbe imbrattato il murale davanti allo Stadio Barbera. Ora si spera che la polizia riesca ad identificarlo.

Aggiornamento

A seguito della visione delle immagini riprese dalle telecamere di strutture private, la Polizia di Stato ha individuato l’autore dell’imbrattamento dei murales che la società del Palermo ha fatto realizzare sulla cancellata dello stadio “Renzo Barbera”, in occasione del passaggio alla serie B. I poliziotti della Digos hanno, quindi,denunciato un soggetto all’Autorità Giudiziaria.  

Redazione

Recent Posts

Riesci a vedere il pesce blu? Vivrai oltre 90 anni | Il test visivo che individua i QI meno invecchiabili

Un test visivo che mette a dura prova la tua capacità di osservare. Guarda bene…

3 ore ago

L’aria che espiriamo da oggi è considerata INQUINAMENTO | Nuova tassa sulla Tari: produrre monnezza sarà ancora più costoso

Non raccolgono più l'immondizia se non paghi, questo è quello che succede se non si…

5 ore ago

Thomas Ceccon dice BASTA, annuncio a sorpresa poco fa: ritiro immediato | La mamma devastata: “non sapevo niente”

Shock Thomas Ceccon, nessuno se lo sarebbe mai aspettato Classe 2001, Thomas Ceccon è un…

8 ore ago

“La laurea non serve neanche come Scottex” | Quest’azienda italiana apre il recruiting: 2300€ al mese senza pezzo di carta

Con questo lavoro puoi guadagnare fino a 2300 € al mese, non serve nessuna competenza…

10 ore ago

Scandalo post-Olimpiadi, l’azzurro ammette tutto: “Siamo tutti dopati” | Inevitabile prendere quella strada

Ammissione alla fine dei Giochi di Parigi. A rivelare tutto è stato proprio uno degli…

12 ore ago

Perla Vatiero, periodo nero: necessario intervento immediato dei medici | Dopo la rottura con Mirko un’altra mazzata

La vincitrice dell'ultima edizione del GF torna a parlare: la fine della storia con Mirko…

17 ore ago