Imbarco con documenti falsi, tre fermi all’aeroporto di Palermo

Imbarco con documenti falsi. La Polizia di Stato ha tratto in arresto tre cittadini georgiani, sorpresi ai varchi di controllo dell’Aeroporto “Falcone e Borsellino” di Palermo, con documenti falsi.

I tre uomini avevano già avviato le operazioni di imbarco su un volo di linea Internazionale che, dall’aeroporto siciliano avrebbe dovuto raggiungere Dublino, esibendo tre passaporti riconducibili ad altrettanti cittadini slovacchi. Tali documenti, all’esito degli scrupolosi controlli di frontiera svolti dagli agenti dell’Ufficio Polizia di Frontiera, sono risultati palesemente falsi.

Imbarco con documenti falsi di nazionalità slovacca

Il personale di Polizia ha, così, condotto una veloce ed efficace indagine, basata, principalmente sull’audizione dei tre georgiani. Le versioni dei tre hanno evidenziato in prima battuta numerose lacune ed incongruenze, fino all’ammissione della reale identità: non slovacca ma georgiana.

I tre hanno, pertanto, consegnato ai poliziotti i reali passaporti, riconducibili allo Stato un tempo appartenente all’ex Unione Sovietica.

I tre sono stati tratti in arresto per il reato di possesso di documenti falsi e condotti presso la Casa Circondariale “Lorusso” di Pagliarelli.