Iliad raggiunge due milioni di utenti: un lancio col botto

Iliad raggiunge tocca i due milioni di utenti e il grande successo sembra non fermarsi.

Iliad, il nuovo operatore francese sbarcato in Italia nel 2016, ha fatto il vero e proprio debutto quest’anno. Durante il 2017 l’azienda ha acquisito le frequenze cessate in seguito alla fusione tra Wind e Tre, tanto da acquistare quasi 300 siti appartenenti agli operatori precedenti.

Iliad raggiunge i due milioni di utenti

Il lancio ufficiale è avvenuto il 28 maggio di quest’anno e dopo neanche tre mesi la holding ha annunciato il raggiungimento di oltre un milione e mezzo di clienti. Il sei settembre ha acquisito un altro mezzo milione di clienti raggiungendo i due milioni tra nuove sottoscrizioni e portabilità.

Un’adesione rapidissima e corposa, sicuramente legata alle offerte proposte molto vantaggiose. Iliad si è lanciata nel mercato con un’offerta da 5,99 euro che metteva a disposizione 30 giga e chiamate e messaggi illimitati in Italia e all’estero.

Dopo 4 mesi e nonostante un rialzo graduale dei prezzi le offerte che propone sono ancora più che vantaggiose e competitive. Ad oggi le offerte attive sono quelle da 6,99 euro con 40 giga e minuti e chiamate illimitate e quella da 7,99 euro con 50 giga e minuti e chiamate illimitate.

L’unico costo aggiuntivo è quello della scheda a 9,99 euro.

Iliad: “Perchè unirsi alla rivoluzione?”

Il sito del nuovo operatore recita “Perché unirsi alla rivoluzione?” e le risposte le trovate immediatamente: “L’illimitato e il pieno di giga”, “Un prezzo imbattibile”, “Senza brutte sorprese” e “Una rete di qualità in 4G/4G+”. Anche i più scettici che attendevano di vedere come funzionasse a lungo termine sembra abbiano cambiato idea, le recensioni del web sono quasi tutte positive e le file davanti alle macchinette aumentano considerabilmente.

Un’altra novità introdotta da Iliad infatti è quella delle Simbox, ovvero dei punti vendita costituiti da distributori automatici che dopo aver inserito i propri dati ed aver effettuato il pagamento rilasciano le carte sim.

E se l’unico dubbio era la copertura di rete, visto che Iliad non possedeva una rete propria, l’ostacolo sembra essere stato superato proprio in questi giorni: Iliad nell’asta delle frequenze per le tecnologie 5G si è aggiudicata un blocco di frequenze di 10 MHz, nella banda dei 700MHz.