Il Tribunale di Palermo ammette Aps all’amministrazione straordinaria

Il Tribunale di Palermo ha ammesso Acque Potabili Siciliane S.p.A alla procedura di amministrazione straordinaria. L’obiettivo della procedura è raggiungere l’equilibrio economico dell’attività imprenditoriale in vista della successiva attribuzione ad un nuovo gestore e salvaguardare i livelli occ…

di redazione

Il Tribunale di Palermo ha ammesso Acque Potabili Siciliane S.p.A alla procedura di amministrazione straordinaria. L’obiettivo della procedura è raggiungere l’equilibrio economico dell’attività imprenditoriale in vista della successiva attribuzione ad un nuovo gestore e salvaguardare i livelli occupazionali. Il Tribunale provvederà a nominare gli amministratori straordinari ai quali verrà affidata la gestione di APS.

 

Accogliamo positivamente la decisione del Tribunale, un passaggio fondamentale che garantisce l’erogazione a tutta l’utenza della provincia salvaguardando al tempo stesso i livelli occupazionali”.  Ad affermarlo, è Mimmo Di Matteo Segretario provinciale Cisl Palermo.  “Non è più rinviabile la decisione che deve essere assunta in tempi brevi dall’assemblea dell’Ato idrico sulla gestione pubblica del servizio. Auspichiamo  – conclude Di Matteo – che l’assemblea dei sindaci decida senza ulteriori rinvii l’iter procedurale necessario a subentrare all’amministrazione straordinaria”.