ROMA – Il Sindaco Leoluca Orlando ha partecipato stamattina all’udienza di Papa Francesco in occasione dell’incontro con le scuole dei Gesuiti d’Italia e d’Albania, presso la Sala Nervi in Vaticano. In rappresentanza della città di Palermo c’erano alcuni alunni e una delegazione di ex alunni del CEI, Centro Educativo Ignaziano, ex Gonzaga, tra i quali il primo cittadino. Presenti anche l’Istituto Sociale di Torino, l’Istituto Leone XIII di Milano, l’Istituto Massimo di Roma, l’Istituto Pontano di Napoli e il S. Ignazio di Messina.
“Ho espresso la mia gratitudine al Santo Padre – ha dichiarato il Sindaco Orlando – per la condanna, nel suo discorso, dell’idolatria del denaro e per l’attenzione dimostrata per il ‘mosaico’ Palermo, di cui abbiamo ricordato insieme due tessere preziose accanto a Santa Rosalia: San Benedetto il Moro, così presente in America Latina e il
Beato Padre Pino Puglisi”.
Il Primo cittadino, durante l’incontro con il Pontefice, gli ha fatto dono di un libro su San Benedetto il Moro e ha auspicato che presto il Papa possa far visita alla città di Palermo.
Il piatto preferito del Papa non era quello che molti si aspettano. Continua a leggere…
Non si tratta di certo della sorpresa che si aspetterebbe da un classico uovo di…
Presentazione ufficiale il 28 aprile al Museo Salinas di Palermo Un’opera che intreccia esperienza, riflessione…
Torna, a grande richiesta, al Teatro Al Convento di Palermo, la commedia “Diversamente umano”. Sul…
Con questo metodo riesci a evitare una delle tasse più fastidiose. L’IMU, acronimo di Imposta…
C’è un’auto della Fiat che tutti gli italiani ricordano e che sta per tornare: ecco…