ROMA – Il Sindaco Leoluca Orlando ha partecipato stamattina all’udienza di Papa Francesco in occasione dell’incontro con le scuole dei Gesuiti d’Italia e d’Albania, presso la Sala Nervi in Vaticano. In rappresentanza della città di Palermo c’erano alcuni alunni e una delegazione di ex alunni del CEI, Centro Educativo Ignaziano, ex Gonzaga, tra i quali il primo cittadino. Presenti anche l’Istituto Sociale di Torino, l’Istituto Leone XIII di Milano, l’Istituto Massimo di Roma, l’Istituto Pontano di Napoli e il S. Ignazio di Messina.
“Ho espresso la mia gratitudine al Santo Padre – ha dichiarato il Sindaco Orlando – per la condanna, nel suo discorso, dell’idolatria del denaro e per l’attenzione dimostrata per il ‘mosaico’ Palermo, di cui abbiamo ricordato insieme due tessere preziose accanto a Santa Rosalia: San Benedetto il Moro, così presente in America Latina e il
Beato Padre Pino Puglisi”.
Il Primo cittadino, durante l’incontro con il Pontefice, gli ha fatto dono di un libro su San Benedetto il Moro e ha auspicato che presto il Papa possa far visita alla città di Palermo.
Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…
Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…
Su richiesta della Procura Europea (EPPO) e degli Uffici di Milano e Palermo, il Giudice…