Report dei contagi a Palermo e provincia: rallenta la pandemia

Si comunicano i dati dei contagi da coronavirus in città e nell’area metropolitana di Palermo.

A Palermo sono 10.698 i soggetti attualmente positivi, con una variazione assoluta di +32 rispetto al giorno precedente, ed una variazione percentuale pari a +0,3%.

I dati della settimana mostrano un ulteriore rallentamento della pandemia in Sicilia: rispetto alla settimana precedente sono diminuiti i nuovi positivi, gli attuali positivi, i ricoverati, le persone in isolamento domiciliare, i deceduti e anche il numero dei nuovi ingressi in terapia intensiva.

A livello nazionale invece il numero dei nuovipositivi fa registrare un leggero incremento. In Italia, complessivamente, nella settimana dal 15 al 21 febbraio 2021 si sono registrati 87367 nuovi positivi, il 2,6% in più rispetto agli 85141 della settimana precedente; nello stesso periodo in Sicilia si sono registrati 3246 nuovi positivi, con una diminuzione del 22,5% rispetto ai 4190 della settimana precedente.

QUI IL REPORT COMPLETO

Il numero di positivi in città si attesta al 16,26 per mille abitanti, mentre, complessivamente, nella città metropolitana di Palermo, sono 12.658 gli attuali positivi (10,18 per mille abitanti).

Il report completo di tutti i comuni della provincia di Palermo, aggiornato al 20 febbraio e curato dall’Ufficio statistica del Comune sulla base dei dati forniti dalla ASP.  

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS DI LUNEDI’ 22 FEBBRAIO