Il primo tradimento: uomini a 22 anni, le donne a 46

E per quanto riguarda l’altra metà del cielo? Il 55% delle donne intervistate dal portale Incontri-ExtraConiugali.com, ha affermato di aver avuto la prima infedeltà a 46 anni. “Fino a quando non arrivano all’esasperazione, le donne preferiscono rimanere fedeli al fidanzato e poi al marito… Arriva però un momento in cui non ne possono più e, cedendo a qualche insistenza prolungata di un coetaneo (magari collega di ufficio o padre di un amichetto del figlio) si lasciano andare al tradimento”, rivela il fondatore del portale. Le quarantenni, quando tradiscono, lo fanno, dunque, con un uomo di circa la loro stessa età: 48 anni.

È il 33% delle donne, poi, ad affermare di aver tradito per la prima volta a 25 anni. “A quest’età si tradisce per gioco, per il gusto del proibito”, afferma Fantini. Infatti, le ragazze che scelgono di essere infedeli così giovani, spesso tendono a sperimentare nuove tipologie di rapporto con loro coetanei, anch’essi di 25 anni.

Infine, con una percentuale del 12%, ci sono le donne che tradiscono per la prima volta a 62 anni; e lo fanno con ragazzi di 35 anni. “Le donne cougar non sono traditrici per eccellenza, danno un importante peso all’amore e alla stabilità, ma quando un giovane toy boy si dimostra interessato difficilmente riescono a resistere e si lasciano andare al tradimento”, conclude il fondatore del portale.