Il Pride a Palermo torna col botto: in 100 mila al corteo

Il Pride torna a colorare di gioia e di festa le strade di Palermo dopo due anni di stop a causa della Pandemia. Ieri pomeriggio dalle 15,30 in poi a Palermo un fiume di gente allegra e colorata ha animato le strade della città con musica e slogan per la festa dei diritti e dell’amore.

Il corteo partito dal Foro Italico ha attraversato Porta Felice imbocca corso Vittorio Emanuele per voltare su via Roma e poi ancora in via Cavour per costeggiare piazza Verdi e svoltare in via Pignatelli Aragona.

Nove i carri che hanno percorso il Cassaro, via Roma e via Cavour per terminare il loro viaggio a Villa Filippina in un pomeriggio fresco che ha visto la partecipazione di giovani e famiglie.

In questo spazio è organizzato Palermo Pride Suona, village e cornice artistica del Pride di Palermo che ha visto artisti e artiste esibirsi nelle serate di venerdì e sabato. La Rappresentante di Lista ha donato alla manifestazione il suo inno, il nuovo singolo “DIVA”.

Erano presenti il “madrino” Beppe Fiorello e il sindaco Lagalla che ha dichiarato: “La difesa dei diritti non ha colore politico: Palermo non arretra sui diritti”.