Il posto fisso diventa realtà: la Banca di Stato assume tutti a tempo indeterminato | Un solo requisito per entrare

Bando di concorso - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Bando di concorso – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Se vuoi lavorare in banca questo è il momento giusto per te. Il concorso pubblico è finalmente aperto a tutti coloro che posseggono i requisiti. 

Ancora una volta ci sono buone notizie per tutti coloro che sono alla ricerca di un’occupazione stabile. Sono anni che si parla di un’Italia in cui avere la possibilità di trovare un lavoro che soddisfi le aspettative non è semplice. Ancora troppi i giovani che sono disoccupati, anche se, in effetti le opportunità iniziano a bussare alla porta.

Numerosi sono gli enti che fino a questo momento hanno deciso che fosse quello giusto per aprire le porte delle loro sedi a nuovi lavoratori.

Serve nuova forza lavoro per andare a coprire i ruoli che il naturale ricambio generazionale va a lasciare liberi, senza considerare quelli che invece verranno creati grazie alla nuova organizzazione del lavoro. Quindi è il momento, per tutti coloro che cercano lavoro di controllare se, tra le offerte di lavoro c’è qualcosa per loro.

Il  nuovo bando di concorso offre la possibilità di trovare un ottimo lavoro a un numero ristretto di esperti del settore. Ecco allora tutte le possibilità che si aprono proprio in questi giorni.

La Banca d’Italia apre le sue porte

Era ormai da qualche mese che si aspettava una notizia di questo genere. Ad aprire le sue porte è la Banca d’Italia, forse il più prestigioso tra gli enti che sono presenti sul territorio italiano. 10 sono gli esperti di Data science che entreranno negli uffici della banca. Gli uffici in cui tali figure verranno inseriti sono quelli dell’amministrazione centrale.

I requisiti di cui occorre essere in possesso sono, oltre alla maggiore età, anche la cittadinanza italiana, l’idoneità fisica, il godimento dei diritti politici, possesso della laurea specialistica in materie economiche o informatiche.

Firma contratto - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Firma contratto – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Il concorso nello specifico

Per inoltrare la propria domanda al fine di entrare a far parte della schiera che prenderà parte al concorso, c’è tempo fino alle 16 del 14 giugno. Quindi è il momento di approfittarne perchè i tempi ormai stringono. Si prevede che saranno molte le domande che arriveranno e quindi vi sarà una prima scrematura per poi passare al concorso vero e proprio.

Chi vuole inviare la sua candidatura può procedere tramite il bando ufficiale di concorso.