Sport

Il Palermo riconquista fiducia: trionfa all’Arechi contro la Salernitana

Nella 31ª giornata di Serie B, il Palermo ha ottenuto una vittoria cruciale, battendo la Salernitana per 2-1 in trasferta all’Arechi. Questo risultato non solo rilancia i rosanero nella corsa ai playoff ma fornisce un respiro vitale alla panchina di Alessio Dionisi, che dopo un periodo turbolento, ritrova punti, certezze e identità di squadra.

Dall’inizio del match, il Palermo ha mostrato grande determinazione, creando numerose occasioni e mettendo subito in difficoltà la difesa avversaria. Il primo gol è arrivato al 27’ grazie a Matteo Brunori, che ha sfruttato un’intelligente giocata su punizione di Blin per battere il portiere con un tiro angolato. Il raddoppio è stato firmato da Joel Pohjanpalo al 40’, con Brunori questa volta nel ruolo di assist-man.

Nel secondo tempo, la Salernitana ha cercato di reagire e ha avuto una rete di Tongya annullata per fuorigioco al 52′. Un momento di tensione si è verificato quando un cross di Verde ha colpito la traversa, lasciando i tifosi del Palermo con il fiato sospeso. Tuttavia, la squadra ospite ha mantenuto un buon controllo del gioco, gestendo le fasi del match con maturità e limitando le occasioni degli avversari.

Nonostante un gol dell’orgoglio di Amatucci al 91′ per la Salernitana, che ha accorciato le distanze portando il risultato sull’1-2, il Palermo è riuscito a conservare il vantaggio fino al fischio finale, dimostrando solidità e carattere.

Questa vittoria rappresenta molto più di tre punti per il Palermo; è una dimostrazione di resilienza e di ritrovata autostima, importanti in vista delle prossime sfide, in particolare l’imminente incontro casalingo contro il Sassuolo, un match che potrebbe avere implicazioni significative per la lotta ai playoff. La squadra siciliana, rinfrancata e rinvigorita, si appresta ora a ricevere il calore del proprio pubblico nel prossimo appuntamento al Barbera.

Katia Virzì

Redazione

Recent Posts

Soccorso un escursionista smarrito nel territorio di Belpasso (Ct)

Si è concluso, nella tarda serata di ieri, un intervento dei militari della Stazione Soccorso…

7 secondi ago

Il Made in Sicily conquista Palermo: successo per l’evento alle Terrazze della Rinascente

Il Made in Sicily sbarca a Palermo con un evento esclusivo svoltosi lo scorso 28…

4 minuti ago

Borse di studio ai giovani talenti della danza, successo allo Stabile per il “Premio Città di Catania”

Si è conclusa l’edizione 2025 del concorso internazionale di danza classica e contemporanea che dal…

8 minuti ago

Biscotti Coop, costano pochissimo ma la qualità è super: provengono dalla fabbrica più importante di Italia

Chi si cela dietro ai biscotti Coop? Il suo nome è famosissimo: lo conosci sicuramente…

14 minuti ago

Meteo Sicilia di martedì 1 aprile

Condizioni di tempo instabile nel corso della giornata con piogge e temporali sparsi soprattutto sui…

1 ora ago

Difende il figlio e viene picchiato, muore nel Palermitano

Un uomo di 45, Gioacchino Vaccaro, detto Gino, è morto nell'ospedale Civico di Partinico (Palermo)…

4 ore ago