Nel calcio, le opportunità non aspettano nessuno, e il Palermo sembra averne sprecata un’altra importante nel campionato di Serie B. Nella trasferta allo stadio “Danilo Martelli”, i rosanero hanno raccolto solo un punto, pareggiando 0-0 contro il Mantova. Questo risultato segue la vittoria casalinga contro la Reggiana, e nonostante avesse l’occasione di dare continuità a quel successo, il Palermo non è riuscito a mettere la “seconda” e ha così lasciato altri punti per strada.
Con i pareggi di Cremonese, Sassuolo e Spezia ieri, e quello di stasera del Pisa contro il Catanzaro, la squadra di Alessio Dionisi ha mancato l’opportunità di risalire la classifica. Il Mantova, giocando in casa, ha dimostrato organizzazione e idee, accumulando 11 punti su 15 possibili tra le mura amiche. Tuttavia, il Palermo avrebbe potuto e dovuto fare di più, soprattutto considerando gli errori nei momenti cruciali del match e la mancanza di precisione negli ultimi metri.
Il francese Le Douaron, entrato nella ripresa, ha tentato di ravvivare l’attacco, ma non è bastato a sbloccare il risultato, nonostante un gol del Mantova fosse stato annullato dal VAR per un tocco di mano. Il match si è concluso con una serie di occasioni mancate e frustrazione, culminata nell’ammonizione di Le Douaron per proteste nei minuti finali.
Domenica, il Palermo tornerà in campo al Renzo Barbera contro il Cittadella, cercando quella seconda vittoria consecutiva che manca ancora questa stagione. Una vittoria potrebbe infondere maggiore ottimismo e rappresentare il quarto risultato utile di fila, un piccolo trampolino di lancio per una risalita in classifica che la squadra e i tifosi rosanero attendono con impazienza.
Katia Virzì
È diventato più difficile trovare forti sconti sul prezzo di un bene, ma un altro…
MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…
Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…
Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…