Sarà piazzetta Bagnasco la prossima tappa del “NewBookClub On the Road”. Alle 17.30 di giovedì 29 agosto il via a uno dei laboratori di scrittura all’aperto ispirati, come solito di questa iniziativa, dall’ambiente circostante e dai temi lanciati nel qui e ora dell’incontro.
“La città tra le righe, la piazza in scrittura” la sintesi di un progetto che vedrà i partecipanti scrivere per un’ora circa in completa libertà secondo lo stile e il genere che si predilige: un racconto breve, una poesia, un flusso di pensieri, un disegno. Si passerà, poi, al momento centrale dell’incontro: le letture. In maniera del tutto volontaria, chi vorrà leggerà ciò che ha composto durante il momento scrittura.
Un’associazione, il “NewBookClub Community Lab”, a cui ha dato vita il gruppo composto da guidata da Alessio Castiglione, Gaia Garofalo, Simone Napoli, Nazareno Inzerillo e Margherita Chinnici, attorno ai quali è cresciuta una comunità di amanti della scrittura alla cui base c’è la condivisione e l’ascolto degli altri.
La partecipazione è libera e non ci sono limiti di posti. Per informazioni, si può contattare il numero (Whatsapp) 379.6720081
Proseguono gli eventi nella piazzetta più ventilata e fresca della città, dove si stanno susseguendo momenti di confronto attorno a novità editoriali e con rappresentanti del mondo culturale, artistico, imprenditoriale, del Terzo Settore e istituzionale. Un ricco cartellone, che ha come sponsor Cappadonia Gelati e Liberto Motisi fiori. Modusvivendi la libreria che cura le presentazioni di libri alla presenza degli stessi autori.
Ormai la spesa ha una voce molto consistente nel bilancio familiare. Ecco come risparmiare il…
Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…
L'albero di Natale è il simbolo delle festività invernali e averlo sempre al top è…
La definizione di un sistema integrato ed innovativo di strumentazioni per ambiente ospedaliero a carattere…
Dopo i recenti rincari, è sempre più utile conoscere dei 'trucchi' per risparmiare sulle bollette…
In un anno, grazie al progetto “Mimosa” dell’associazione “Farmaciste insieme”, ben 72 donne vittime di…