Milano, 6 Mar. – Ha preso il via in tutta Italia ”Il momento che cambierà la tua vita”, iniziativa che rientra tra gli eventi internazionali promossi per ricordare e diffondere in tutto il mondo il messaggio d’amore universale di Shri Mataji Nirmala Devi, ritenuta una delle guide spirituali piu’ importanti degli ultimi cento anni, in occasione del 90esimo anniversario della sua nascita, che cadra’ il 21 marzo, quando si svolgeranno eventi anche a Palermo, Catania, Agrigento e Caltanissetta.
E’ stata infatti questa donna straordinaria a scegliere di stabilire nel nostro Paese, a Cabella Ligure (Al), la sede della Fondazione Mondiale Sahaja Yoga e ”Il momento che cambiera’ la tua vita” e’ quello legato alla pratica del suo metodo di meditazione per giungere alla ”realizzazione del Se’ ” e all’armonia globale, riconosciuto come rivoluzionario in quanto rivolto all’intera umanita’ e non più a gruppi ristretti di pochi ”eletti”.
Il programma è stato aperto a Roma dalla prima di tre giornate alla sede del Parlamento Europeo e continuerà con un concerto durante il convegno internazionale dell’Unesco di Lucca del 10 marzo, la seconda conferenza nella sede del Parlamento Ue nella capitale il 14 marzo, una due giorni di flash mob nelle piazze di tutta Italia il 16 e il 17 marzo e, ancora, il 21 marzo una serie di eventi in diverse città italiane e una diretta streaming in tutto il mondo – con spettacoli, videointerviste, testimonianze ed esperienze pratiche di meditazione collettiva – dal sito ilmomentochecambieralatuavita.it, dal quale è possibile seguire ogni giorno gli sviluppi della manifestazione (assieme alle pagine dedicate alla rassegna su Facebook e Twitter e dal canale su YouTube) e da cui è possibile provare l’esperienza della “realizzazione del Sé” ogni giorno, attraverso video tutorial e altri contributi multimediali. Si concluderà il 27 marzo alla sede del Parlamento Ue a Milano.
“Uno degli obiettivi dell’iniziativa – spiegano gli organizzatori, l’associazione di promozione sociale Vishwa Nirmala Dharma Italia – è quello di offrire a tutti una via per raggiungere pace, equilibrio e benessere interiori: una sorta di ‘exit-strategy’, che consente di trovare semplici risposte ai malesseri del mondo, soprattutto in un momento di profonda crisi come quello attuale”.
Recentemente Sahaja Yoga è stato scelto anche come partner ufficiale del Centro per la Pace dell’Unesco: “Se non c’è pace dentro di noi – si legge nelle motivazioni – come possiamo sostenere la pace globale?”.
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…